Keystone
SVIZZERA
06.05.2021 - 16:510
Aggiornamento : 22:34

«Il peggio deve ancora venire»

I vertici di Swiss si aspettano una continua riduzione della domanda: «Registreremo altre perdite nel secondo trimestre»

E sul taglio alla flotta si giustificano: «È difficile aspettarsi un ritorno a una situazione come quella precedente alla pandemia di coronavirus».

BERNA - La direzione di Swiss International Air Lines - oggi in una teleconferenza con i media - non ha nascosto il suo pessimismo riguardo a una normalizzazione della situazione nel settore del trasporto aereo. La prospettiva di una riduzione della domanda è stata la ragione principale del vasto ridimensionamento degli effettivi e della flotta della compagnia aerea annunciato in mattinata.

«Registreremo ulteriori perdite nel secondo trimestre», ha detto il CFO Markus Binkert, sottolineando che Swiss ha utilizzato solo un quarto della sua capacità nei primi tre mesi dell'anno. Per il terzo trimestre, con l'importante attività estiva, Swiss si aspetta attualmente «un utilizzo della capacità del 50-55%», ha detto Binkert, precisando che un tale livello permetterebbe giusto giusto di uscire dalle cifre rosse.

I dirigenti hanno giustificato la prevista riduzione della flotta di circa il 15% principalmente con il fatto che è difficile aspettarsi un ritorno a una situazione come quella precedente alla pandemia di coronavirus. Nel 2023, si attendono che la domanda di prenotazioni sia circa il 20% al di sotto del livello del 2019.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
volabas56 1 mese fa su tio
Se sono riusciti a far fallire la prestigiosa Swissair, andandosene con dei super bonus , dove invece giustamente li attendeva la galera (pero' buttando via le chiavi), allora non mi stupisco piu' di niente.
SteveC 1 mese fa su tio
Grazie CF per tutte le decisioni e disposizioni bislacche in materia di viaggi
Tato50 1 mese fa su tio
@SteveC Si perché le altre compagnie stanno meglio a meno che il CF comandi anche in Germania ( vedi Lufthansa ) !!!
seo56 1 mese fa su tio
Chiudere!!!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-24 01:59:58 | 91.208.130.85