Cerca e trova immobili
«Roger, la Svizzera è troppo perfetta!»

SVIZZERA«Roger, la Svizzera è troppo perfetta!»

04.05.21 - 16:00
Federer e De Niro sono i protagonisti della nuova campagna promozionale dell'organizzazione turistica elvetica
Svizzera Turismo
«Roger, la Svizzera è troppo perfetta!»
Federer e De Niro sono i protagonisti della nuova campagna promozionale dell'organizzazione turistica elvetica

BERNA - Il tennista Roger Federer è il nuovo ambasciatore di Svizzera Turismo. Un ambasciatore che tenta di fare un colpaccio: propone a Robert De Niro di girare un film sulla Svizzera. Ma l'attore hollywoodiano non ci sta: «Roger, io ho bisogno di azione, conflitto, pericolo. La Svizzera è troppo perfetta».

È quanto accade nel nuovo video promozionale di Svizzera Turismo. Uno spot in cui il pubblico assiste a una conversazione tra Federer e De Niro. Una conversazione in cui l'attore dà buca alla proposta del tennista, perlomeno per questo progetto immaginario.

Infatti, in realtà De Niro è stato molto felice di rispondere alla richiesta di aiuto giunta da Federer, come si legge in una nota dell'organizzazione turistica. «Ammiro la carriera di Robert De Niro da molto tempo ormai, e non ero sicuro che avrebbe accettato di far parte del nostro progetto sulla Svizzera. Sono davvero felice che sia andata così bene» sottolinea il tennista.

Il video, girato lo scorso autunno nella località vallesana di Zermatt e a New York può essere visualizzato online in tutto il mondo. «Questo tocco di Hollywood nella nostra campagna attirerà più attenzione sulla Svizzera e la sua natura spettacolare» ha dichiarato Martin Nydegger, direttore di Svizzera Turismo.

La collaborazione con Roger Federer vedrà altri progetti comuni in futuro. Al momento è già attivo il sito web “La scelta di Roger”, con i consigli personali del tennista (www.myswitzerland.com/roger). La varietà di esperienze presentate è ampia, da quelle più rilassanti e rigeneranti a quelle degne di un set cinematografico. Forse guardandole De Niro potrebbe persino cambiare idea! Interrogato a questo proposito, l'attore ha affermato: «Non vedo l’ora di scoprire la bellezza naturale della Svizzera, magari insieme a Roger».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE