Cerca e trova immobili

BERNAAldi richiama il barbecue a gas per rischio di incendio

27.04.21 - 14:57
L'articolo è il «Boston Pro 3 R Turbo» munito di regolatore di pressione non conforme alle norme svizzere
ALDI
Aldi richiama il barbecue a gas per rischio di incendio
L'articolo è il «Boston Pro 3 R Turbo» munito di regolatore di pressione non conforme alle norme svizzere

BERNA - Rischia di incendiarsi. Per questo ALDI SUISSE ha deciso di richiamare i barbecue a gas «Boston Pro 3 R Turbo» muniti di regolatori di pressione stranieri. Ai clienti interessati sarà rimborsato il prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi? Non si può escludere che siano stati consegnati con un regolatore di pressione straniero, incompatibile con le bombole del gas svizzere. L’allacciamento tra il regolatore straniero e le bombole svizzere non è a tenuta stagna. Sussiste pertanto il rischio che una fuoriuscita di gas provochi un incendio.

I consumatori che possiedono un barbecue a gas «Boston Pro 3 R Turbo» sono pregati di verificare se il loro apparecchio è dotato di un regolatore di pressione conforme alle norme svizzere (vedi immagine allegata che mostra la differenza tra i due tipi di regolatore). I consumatori che possiedono un barbecue a gas munito di regolatore di pressione non conforme non possono più utilizzarlo, ma devono riportarlo in un negozio ALDI SUISSE. Il prezzo d'acquisto sarà loro rimborsato anche senza scontrino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE