Cerca e trova immobili

SVIZZERAVolare Swiss col Travel Pass per il test Covid

14.04.21 - 15:20
La compagnia introduce l'app sperimentale sul collegamento Zurigo-Heathrow
Swiss
Fonte ATS
Volare Swiss col Travel Pass per il test Covid
La compagnia introduce l'app sperimentale sul collegamento Zurigo-Heathrow

ZURIGO - Quale prima compagnia aerea del gruppo Lufthansa, Swiss ha deciso di testare Travel Pass, applicazione della Iata che permette ai viaggiatori di registrare i risultati dei loro test Covid e d'informarsi sulle condizioni di entrata nei paesi di destinazione.

Il collegamento Zurigo-Londra Heathrow sarà il primo in cui verrà impiegato il nuovo strumento sviluppato dall'organizzazione internazionale delle aviolinee, spiega Swiss in un comunicato odierno.

Stando al Ceo Dieter Vranckx è essenziale puntare su tutto quanto possa facilitare il flusso di passeggeri. «Solo in questo modo può essere garantita la connessione internazionale della Svizzera, essenziale dal punto di vista economico», afferma il manager entrato in carica in gennaio.

Come noto Swiss ha subito pesantemente le conseguenze del coronavirus: nel 2020 ha visto i ricavi crollare del 65% rispetto all'anno prima, a 1,85 miliardi di franchi. I passeggeri sono scesi del 75% e l'esercizio si è chiuso con una perdita operativa di 654 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE