Test alle Elementari una volta alla settimana
Keystone - foto d'archivio
ZUGO
24.03.2021 - 12:030
Aggiornamento : 13:54

Test alle Elementari una volta alla settimana

Verrà fatto quello salivare agli allievi di quarta e quinta, visto il sensibile aumento di casi tra gli allievi

ZUGO - La strategia del governo del canton Zugo per lottare contro la propagazione del coronavirus prevede ora anche test salivari sistematici una volta alla settimana nelle scuole elementari a partire dal quarto anno. Il mese scorso erano stati introdotti alle medie e nei licei.

Il numero di infezioni è particolarmente aumentato negli ultimi giorni tra gli allievi delle scuole elementari, ha sottolineato il Dipartimento cantonale della pubblica eduzione in una nota odierna. Soltanto la settimana scorsa, le autorità zughesi hanno registrato 35 contagi nel grado primario e cinque classi hanno dovuto essere poste in quarantena.

Attualmente le autorità constatano più infezioni alle scuole elementari, dove le classi sono testate soltanto quando un caso è stato accertato, rispetto alle medie, dove si eseguono test due volte alla settimana, si precisa nel comunicato. L'introduzione di test salivari sistematici preventivi a partire dal quarto anno da lunedì prossimo dovrebbe consentire di migliorare la situazione.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-18 19:17:25 | 91.208.130.87