Cerca e trova immobili

SVIZZERA78 giornaliste scrivono alla direzione di Tamedia

07.03.21 - 17:10
Le dipendenti deplorano di essere «ostacolate, rimproverate e pagate meno».
Keystone
Fonte ats
78 giornaliste scrivono alla direzione di Tamedia
Le dipendenti deplorano di essere «ostacolate, rimproverate e pagate meno».
Arthur Rutishauser: «Siamo consapevoli che le misure prese finora per aumentare la percentuale di donne nelle redazioni e nelle posizioni dirigenziali non sono sufficienti e che è tempo di una strategia vincolante».

ZURIGO - A Tamedia le donne sono ostacolate, rimproverate e pagate di meno. È quanto affermano 78 giornaliste in una lettera indirizzata alla direzione del gruppo mediatico.

Nella missiva - pubblicata su Twitter nel fine settimana - sostengono di avere meno voce in capitolo nelle riunioni e che i loro suggerimenti non vengono presi sul serio o addirittura ridicolizzati.

La cultura aziendale è dominata dagli uomini, aggiungono, facendo notare che gli uomini sono la maggioranza nelle redazioni e occupano quasi tutti i posti chiave. Le firmatarie chiedono una risposta immediata per migliorare la situazione.

Arthur Rutishauser, caporedattore, ha reagito dichiarando oggi a persoenlich.com: «Siamo consapevoli che le misure prese finora per aumentare la percentuale di donne nelle redazioni e soprattutto nelle posizioni dirigenziali non sono sufficienti e che è tempo di una strategia vincolante».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE