Cerca e trova immobili

BERNAUn minuto di silenzio per le vittime del Covid

03.03.21 - 14:35
Questo venerdì si rivolgerà loro un pensiero a un anno esatto dal primo decesso legato al virus.
keystone
Un minuto di silenzio per le vittime del Covid
Questo venerdì si rivolgerà loro un pensiero a un anno esatto dal primo decesso legato al virus.
Al termine del momento di riflessione suoneranno le campane delle chiese di tutta la Svizzera.

BERNA - La pandemia sta sconvolgendo il mondo intero da ormai un anno. Anche la Svizzera ha pagato un prezzo elevato: più di 9000 persone sono morte a causa del COVID-19 e molte soffrono ancora delle sue conseguenze. Migliaia di persone hanno perso non solo il lavoro, ma talvolta anche la speranza.

In memoria delle vittime della pandemia e per esprimere riconoscenza e gratitudine a tutti coloro che si sono impegnati in prima persona per superare la crisi, il presidente della Confederazione Guy Parmelin invita tutti coloro che vivono in Svizzera a partecipare a un momento di riflessione. Venerdì 5 marzo 2021 saranno in tanti a fermarsi alle 11:59 per osservare un minuto di silenzio. Poi alle 12:00 le tre Chiese nazionali suoneranno le campane per una commemorazione congiunta.

Il minuto di silenzio non rappresenta un momento di solo lutto. Vuole anche essere l'occasione per trarre forza dalla solidarietà e dall'amicizia, due legami di conforto reciproco per guardare avanti.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

blob 3 anni fa su tio
ciao, con tutto il rispetto per i lutti e problematiche che ci sono stati....e purtroppo ci saranno.. ma quello li...mi sembra che stia pensando ...""oddio cosa mi ha detto di comprare mia moglie ...il detersivo in polvere o quello liquido .......? "" Ma per favore,.

F/A-19 3 anni fa su tio
Vale anche per i suicidi dovuti alle conseguenze di queste imposizioni statali di stampo dittatoriale?

angie2020 3 anni fa su tio
un'ora di silenzio per il vostro dilettantismo!!!

pillola rossa 3 anni fa su tio
pagliacciata propagandistica
NOTIZIE PIÙ LETTE