Cerca e trova immobili

BERNANegli hotel di Wengen un solo caso positivo

21.02.21 - 14:50
È il risultato del test a tappeto effettuato tra il personale ordinato dalle autorità cantonali
Archivio Keystone
Fonte ATS
Negli hotel di Wengen un solo caso positivo
È il risultato del test a tappeto effettuato tra il personale ordinato dalle autorità cantonali

BERNA - Nella stazione turistica di Wengen (Oberland bernese), un test a tappeto è stato effettuato tra il personale degli hotel. Tra le 255 persone esaminate è stato registrato un solo caso positivo al coronavirus.

Nella cerchia ristretta della persona contagiata, anche altre due sono risultate positive ai test, hanno indicato oggi le autorità cantonali bernesi. Un monitoraggio dei contatti è stato attivato. I servizi del medico cantonale non hanno ordinato alcun'altra misura.

Senza sintomi - Stando a un portavoce del Dipartimento bernese della sanità, la persona testata positiva non sapeva di esserlo. Non mostrava infatti alcun sintomo. A questo stadio, non si sa ancora con quale variante sia stata contaminata, ha dichiarato la portavoce all'agenzia Keystone-ATS.

I test a tappeto erano stati ordinati dal Cantone dopo che diverse persone erano risultate positive con varianti molto contagiose. Le catene di trasmissione non hanno potuto essere accertate con chiarezza, ha aggiunto.

Alcuni giorni fa, le autorità avevano deciso la chiusura di un hotel di Wengen per dieci giorni: due dipendenti e quattro ospiti erano infatti risultati positivi. Ma gli ultimi test eseguiti in questo hotel si sono rivelati tutti negativi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE