Cerca e trova immobili
L'Irlanda risponde a Zugo e la polizia balla Jerusalema

ZUGO / IRLANDAL'Irlanda risponde a Zugo e la polizia balla Jerusalema

03.02.21 - 20:22
La fedpol ha parecchio apprezzato la performance dei colleghi, tanto che «oggi in Svizzera siamo tutti irlandesi»
@gardainfo
L'Irlanda risponde a Zugo e la polizia balla Jerusalema
La fedpol ha parecchio apprezzato la performance dei colleghi, tanto che «oggi in Svizzera siamo tutti irlandesi»

DUBLINO - Regalare un sorriso in un momento storico davvero difficile. Era questo l'intento della polizia cantonale di Zugo che, per iniziare al meglio il 2021, si è lanciata in un ballo di gruppo, effettuato al ritmo di Jerusalema, brano di Master KG e tormentone dell'ultimo anno. Il risultato è stato molto apprezzato e non solo dalla popolazione "casalinga", tanto che il video ha superato le 800mila visualizzazioni. Ma con il suo ballo, il corpo della cantonale ha anche lanciato una sfida: la Jerusalema Dance Challenge. Che ha in questi giorni ricevuto il seguito anche dall'Irlanda.

L'obiettivo degli agenti svizzero-centrali era regalare alle persone di tutto il mondo «un senso di comunità quanto mai necessario durante l’isolamento dovuto alla pandemia di Covid-19». Tanto che il video era stato accompagnato dagli hashtag #StayhomeStaysafe (a casa, al sicuro) #inthistogether (affrontiamolo insieme).

Ora, nella performance, si sono cimentati anche i poliziotti della Repubblica d'Irlanda, An Garda Síochána. Che hanno incassato anche l'approvazione dell'Ufficio federale di polizia, che aveva rilanciato la sfida. «Beh, gli agenti della polizia di Zugo avevano portato la Jerusalema Challenge a tutto un altro livello. Ma gli irlandesi sono stati grandi!», ha twittato la fedpol. Che ha ringraziato i colleghi per «i momenti di gioia» e in onore della perfomarce ha dedicato loro la giornata odierna: «Oggi in Svizzera siamo tutti irlandesi».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE