Cerca e trova immobili

SCIAFFUSAAll'asilo con la mascherina? L'obbligo è durato poco

23.01.21 - 08:00
Ma i docenti che rientrano in una categoria a rischio devono indossare protezioni ultrafiltranti del tipo FFP2
Tamedia (immagine illustrativa)
All'asilo con la mascherina? L'obbligo è durato poco
Ma i docenti che rientrano in una categoria a rischio devono indossare protezioni ultrafiltranti del tipo FFP2
È quanto hanno deciso le autorità del Canton Sciaffusa, dove anche gli allievi in tenera età dovevano utilizzare la mascherina

SCIAFFUSA - L'obbligo era scattato lo scorso lunedì: le autorità del Canton Sciaffusa avevano stabilito che gli allievi di asilo ed elementari con docenti appartenenti a gruppi a rischio dovevano indossare la mascherina. Per i più piccoli (si parla quindi della scuola dell'infanzia e dei primi due anni delle elementari) il provvedimento era valido soltanto nell'ambito di attività in cui non era possibile mantenere la distanza sociale di un metro e mezzo.

Ma tale obbligo è durato pochi giorni. I bambini che frequentano l'asilo e le elementari nel Canton Sciaffusa non dovranno più indossare la protezione. A una condizione: che i docenti in questione utilizzino una mascherina ultrafiltrante di tipo FFP2. Lo hanno deciso le autorità.

Ecco quindi che la precedente misura viene sostituita con l'obbligo di mascherina FFP2 valido per tutti i docenti che rientrano in una categoria a rischio. La protezione viene messa a disposizione dal Cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE