Cerca e trova immobili

GRIGIONI / URIAd Andermatt non si scia, ma a Disentis e Sedrun sì

22.12.20 - 14:45
Sarà comunque possibile viaggiare con la Matterhorn Gotthard Bahn, ma con prenotazione
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Ad Andermatt non si scia, ma a Disentis e Sedrun sì
Sarà comunque possibile viaggiare con la Matterhorn Gotthard Bahn, ma con prenotazione
Il canton Uri invita a evitare di recarsi ad Andermatt per effettuare escursioni giornaliere.

ANDERMATT - Le diverse misure prese dai singoli cantoni per quanto riguarda gli impianti sciistici pongono qualche inconveniente: è il caso, ad esempio, del grande comprensorio che collega le piste di Andermatt (UR) con le località grigionesi di Sedrun e Disentis. Gli sciatori che desiderano raggiungere le piste retiche attraverso l'Oberalp dovranno riservare il loro posto sul treno a partire dal prossimo 26 dicembre.

Il governo urano ha infatti stabilito negli scorsi giorni che gli impianti sciistici sul suolo cantonale devono rimanere chiusi a partire da oggi. I Grigioni, invece, hanno deciso di tenere aperto e così saranno regolarmente in funzione anche gli impianti di risalita di Sedrun e Disentis, direttamente collegati con Andermatt.

Le autorità cantonali urane hanno comunicato oggi che sarà comunque possibile viaggiare da Andermatt, con la Matterhorn Gotthard Bahn (MGB), in direzione dei comprensori sciistici grigionesi. Tuttavia, il numero di appassionati di sport sulla neve verrà contingentato per motivi di sicurezza. Dal prossimo sabato sarà necessario riservare il proprio posto sul sito www.andermatt-sedrun-disentis.ch.

Il canton Uri invita inoltre a evitare di recarsi ad Andermatt per effettuare escursioni giornaliere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE