Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn arrivo un lockdown dei ristoranti?

17.12.20 - 19:50
Sarebbe la proposta che il consigliere federale Alain Berset intende proporre al Governo
Archivio Keystone
In arrivo un lockdown dei ristoranti?
Sarebbe la proposta che il consigliere federale Alain Berset intende proporre al Governo
La misura - secondo le anticipazioni - potrebbe scattare il prossimo martedì 22 dicembre

BERNA - La situazione è preoccupante. Il consigliere federale Alain Berset lo ha detto più volte negli scorsi giorni, commentando l'andamento della pandemia in Svizzera. Bisogna dunque aspettarsi un inasprimento delle misure? Probabilmente sì, secondo quanto riferito oggi dal Tages Anzeiger: il ministro della sanità sarebbe infatti pronto a proporre - nella seduta di domani del Governo federale - la chiusura di bar e ristoranti, per la durata di un mese. Un provvedimento che potrebbe scattare il prossimo martedì 22 dicembre e che interesserebbe tutte le attività gastronomiche, anche nei comprensori sciistici. Farebbero eccezione take-away, servizi di consegna a domicilio e ristoranti al servizio degli ospiti di alberghi.

Si prospetterebbe pure una chiusura di tutti gli impianti sportivi e del tempo libero (si parla quindi anche di musei, biblioteche, zoo, casinò...).

Potrebbero agire diversamente, prevedendo quindi degli allentamenti, i cantoni con un fattore di riproduzione attualmente inferiore allo 0,9.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE