Keystone
LOSANNA
16.11.2020 - 08:340

Covid, storico hotel a 5 stelle sospende le attività

L'albergo Royal Savoy chiude temporaneamente. Riaprirà forse a dicembre se la pandemia sarà terminata

LOSANNA - La pandemia costringe a ridurre l'attività un altro celebre albergo di lusso svizzero: l'hotel Royal Savoy di Losanna ha deciso di chiudere temporaneamente.

Riaprirà in dicembre, "se lo permetteranno le decisioni delle autorità e la situazione sanitaria", si legge sul sito internet dell'azienda. La decisione segue quella di un altro noto cinque stelle romando, il Richemond di Ginevra.

Questi provvedimenti non stupiscono Marie Forestier, membro dell'esecutivo della federazione elvetica Hotelleriesuisse. "Si cerca di perdere meno soldi possibile, perché ne abbiamo già persi parecchi", afferma in dichiarazioni riportate ieri dalla RTS. "È meglio magari chiudere temporaneamente adesso per poter poi riaprire un po' più tardi, quando ci sarà una ripresa, piuttosto che rimanere aperti ed essere costretti a sopportare le spese".

Costruito nel 1906 quale primo edificio in stile Art Nouveau della città, il Royal Savoy rappresenta un patrimonio architetturale raro. Nel corso del tempo l'edificio è stato sottoposto a varie ristrutturazioni: l'ultima, cinque anni or sono, era costata 100 milioni di franchi.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-15 13:32:08 | 91.208.130.87