Cerca e trova immobili

SVITTOIl Covid entra nel convento, morti due frati

09.11.20 - 17:07
La metà delle persone che vivono nel monastero di Svitto ha contratto il virus.
Keystone (archivio)
Fonte ats
Il Covid entra nel convento, morti due frati
La metà delle persone che vivono nel monastero di Svitto ha contratto il virus.
Due frati sono morti, altri due sono stati ricoverati in terapia intensiva.

SVITTO - Nel convento dei cappuccini di Svitto la metà dei 16 frati è risultata positiva al virus Sars-CoV-2, e due di loro sono morti.

I due erano già affetti da altre malattie e non è possibile dire con certezza di cosa siano morti alla fine, ha riferito oggi all'agenzia Keystone-ATS il padre guardiano Gebhard Kurmann, confermando un articolo del portale online "kath.ch". Anche lo stesso padre superiore, di 78 anni, è risultato positivo, ma è di nuovo sano.

Pure gli altri malati di Covid-19 sono sulla via del recupero. Per due frati l'infezione ha avuto un «decorso difficile» e hanno dovuto essere ventilati in ospedale. Uno è ancora ricoverato, ha precisato Kurmann.

Il convento è stato posto in quarantena fino al 27 ottobre. Ma le norme di prudenza sono ancora strette, ha detto Kurmann. Nei corridoi, sia i confratelli che il personale indossano maschere. Le funzioni religiose si tengono ancora solo internamente fino al 22 novembre. In seguito il programma normale dovrebbe di nuovo essere svolto nella chiesa del convento.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE