Cerca e trova immobili

SVIZZERA / GERMANIAAltri otto cantoni sulla lista nera della Germania

15.10.20 - 17:55
Friborgo, Giura, Neuchâtel, Nidvaldo, Svitto, Uri, Zurigo e Zugo raggiungono Vaud e Ginevra.
Keystone (archivio)
Altri otto cantoni sulla lista nera della Germania
Friborgo, Giura, Neuchâtel, Nidvaldo, Svitto, Uri, Zurigo e Zugo raggiungono Vaud e Ginevra.
In totale i Cantoni a rischio diventano dieci.

BERLINO - Berlino ha messo altri otto cantoni sulla propria lista nera riguardante il Covid-19. A entrare - dalle 8.00 del mattino di sabato 17 ottobre - sulla cartina delle zone a rischio per la popolazione tedesca sono Friborgo, Giura, Neuchâtel, Nidvaldo, Svitto, Uri, Zurigo e Zugo. Questi otto cantoni vanno ad aggiungersi a Ginevra e Vaud. In totale i cantoni considerati a rischio dalle autorità tedesche salgono quindi a dieci.

Non solo Svizzera - L'Istituto Robert Koch di Berlino ha inoltre inserito nella propria black-list gran parte delle regioni francesi, cinque polacche (tra cui quelle che comprendono Danzica e Cracovia), quasi tutta l'Olanda e la Liguria e la Campania per quanto riguarda l'Italia.  La Germania, ricordiamo, considera zone a rischio tutte quelle che superano il limite di 50 nuovi contagi per centomila abitanti negli ultimi sette giorni oppure regioni che presentano un elevato rischio d'infezione anche se non supera questo tasso. Chi torna da questi Paesi deve mettersi in quarantena per 14 giorni, oppure sottoporsi a un tampone per comprovare di non aver contratto la malattia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
Scriviamola giusta: 10 giorni di quarantena e 5 per chi ha un test negativo dopo il passaggio della dogana. Liberi quelli che hanno in test negativo di 24 ore precedente. E comunque... Können Einkaufstouristen aus Risiko-Kantonen weiterhin shoppen? Grundsätzlich können Einkaufstouristen die Grenzen überqueren. Allerdings gilt für Personen, die aus einem Risikogebiet einreisen, die Pflicht, sich in Quarantäne zu begeben – ausser, sie können einen aktuellen PCR-Test (nicht älter als 48 Stunden) vorweisen.
NOTIZIE PIÙ LETTE