Cerca e trova immobili

ZUGOMascherine obbligatorie nei negozi in 10 Cantoni

07.10.20 - 09:43
A seguito dell'aumento dei contagi, anche Zugo ha deciso d'inasprire le misure di protezione almeno fino al 30 novembre
Keystone
Fonte ats
Mascherine obbligatorie nei negozi in 10 Cantoni
A seguito dell'aumento dei contagi, anche Zugo ha deciso d'inasprire le misure di protezione almeno fino al 30 novembre
Il cantone della Svizzera centrale si aggiunge a Zurigo, Ginevra, Vaud, Basilea Città, Soletta, Neuchâtel, Friburgo, Giura e Vallese

ZUGO - L'obbligo d'indossare la mascherina nei negozi entra in vigore anche a Zugo a partire da sabato: si tratta del decimo cantone, il primo della Svizzera centrale, a introdurre tale misura. La protezione del viso sarà obbligatoria anche per chi lavora nella ristorazione.

Ieri, durante la visita del consigliere federale Alain Berset a Zugo, il consigliere di Stato Martin Pfister (PPD) - responsabile della sanità - aveva già ventilato l'introduzione di misure più severe in seguito all'aumento di nuovi contagi di coronavirus nella Svizzera centrale. Le disposizioni annunciate oggi dalle autorità cantonali varranno almeno fino al prossimo 30 novembre.

Attualmente, oltre a Zugo, l'obbligo d'indossare la mascherina nei negozi e nei centri commerciali è in vigore nei cantoni di Zurigo, Ginevra, Vaud, Basilea Città, Soletta, Neuchâtel, Friburgo, Giura e Vallese.

Nel corso del mese di agosto Zugo aveva già inasprito le misure di protezione, tra le quali l'obbligo per chi lavora nel settore dei servizi d'indossare la mascherine se la distanza minima non può essere garantita. Ora tale provvedimento vale anche per chi lavora nella ristorazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE