Cerca e trova immobili

TURGOVIADopo il party, trecento persone in quarantena

01.10.20 - 20:34
Tre casi di coronavirus sono emersi tra i presenti a una festa nel Canton Turgovia
Archivio Depositphotos (immagine illustrativa)
Dopo il party, trecento persone in quarantena
Tre casi di coronavirus sono emersi tra i presenti a una festa nel Canton Turgovia
Le autorità sanitarie hanno ordinato la misura fino al prossimo 6 ottobre

FRAUENFELD - Per ben trecento persone è scattata la quarantena dopo una festa a Friltschen, nel Canton Turgovia. Tra i presenti sono infatti state rilevate tre infezioni da coronavirus, come riferito oggi dalle autorità sanitarie cantonali.

Si trattava di un evento organizzato da un'associazione. E tutti i presenti sono stati informati del rischio di contagio già lo scorso martedì, quando è emerso il primo caso di coronavirus. La quarantena, che durerà fino al prossimo 6 ottobre, è stata ordinata nel momento in cui sono emersi gli altri due contagi.

Tutti i presenti sono stati informati stasera direttamente dai promotori dell'evento. E a breve - lo scrivono ancora le autorità - saranno contattati dai responsabili del contact tracing turgoviese.

Il matrimonio nel Canton Uri - Proprio in questi giorni pure nel Canton Uri è scattata la quarantena per oltre un centinaio di persone, come riferito anche da tio/20minuti. Dopo un matrimonio avuto luogo sabato a Schattdorf, la misura è stata ordinata a 131 persone: uno degli invitati era risultato positivo al virus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE