Cerca e trova immobili

ZURIGOStretta sulle mascherine a Zurigo

07.09.20 - 10:55
Il loro utilizzo sarà obbligatorio nell'amministrazione comunale, nelle scuole e nei musei.
Keystone (archivio)
Stretta sulle mascherine a Zurigo
Il loro utilizzo sarà obbligatorio nell'amministrazione comunale, nelle scuole e nei musei.
Negli istituti scolastici l'obbligo si limita agli adulti che si trovano negli spazi comuni. Nelle aule l'uso sarà richiesto solo nel caso in cui non potrà essere rispettata la distanza fisica di 1.5 metri per più di 15 minuti.

ZURIGO - Tra le località svizzere più colpite dal coronavirus, Zurigo ha deciso di correre ai ripari e di dare un ulteriore giro di vite nell'utlizzo delle mascherine. La Città ha infatti deciso d'introdurre l'obbligo d'indossare la mascherina nelle aree dell'amministrazione comunale accessibili al pubblico, nei musei cittadini e nelle scuole elementari, almeno per quel che riguarda i docenti. Queste tre nuove disposizioni, annunciate oggi dalle autorità, entreranno in vigore a partire da giovedì. «Abbiamo preso questi provvedimenti per evitare nuovi contagi e per far diminuire le quarantene», precisa il Consiglio comunale della Città sulla Limmat.

Da giovedì 10 settembre chiunque si recherà in un ufficio dell'amministrazione pubblica - dipendenti e avventori - dovrà quindi indossare la mascherina. Negli edifici scolastici la misura si applica solamente agli adulti che si trovano negli spazi comuni. Nelle aule l'utilizzo della mascherina sarà obbligatorio solo nel caso in cui non potrà essere rispettata la distanza fisica di 1.5 metri per più di 15 minuti.

A Zurigo, ricordiamo, l'utilizzo della mascherina nei negozi è obbligatoria dallo scorso 27 agosto. Contro questa decisione, presa per contrastare i numeri delle infezioni in aumento, è attualmente pendente un ricorso presso il Tribunale amministrativo di Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 3 anni fa su tio
Che strano che dove indossano le mascherine, sempre, hanno avuto più casi che altrove (Cina insegna).

momo73 3 anni fa su tio
Per il signor Covid è stato dispiegato un gioco di bombardamenti emotivi e mediatici alla cui base si trova un meccanismo ricattatorio e colpevolizzante: “la gente muore perché tu non metti la mascherina”. Il tema filosofico dell’altruismo e del bene comune si ripropone sotto forma di una enciclica sanitaria: mettere la mascherina, spalmarsi il gel disinfettante, lavarsi bene le mani, non andare in discoteca, mantenere la distanza, non andare in ferie all’estero, salutarsi con i gomiti, non toccarsi il viso, starnutire nella piega del braccio. Il sogno di un mondo senza conflitti tra i germi e il nostro sistema immunitario, si sta lentamente trasformando nella rivincita dell’amuchina sull’esistenza umana. Stanno inculcando al popolo il terrore del virus cinese, minacciando ecatombi, diffondendo a raffica notizie di decessi e numeri insignificanti di positivi asintomatici.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
Ma terrore dove? Comincio a pensare che il terrore li hanno quelli che continuano a romanzare la situazione. Il fatto delle igiene delle mani (in realtà basta il sapone) dovrebbe sempre esserci... Starnutire nel gomito? Come si dovrebbe starnutire a bocca spalancata? Nella mano? Quanto romanzare che fate. Basta che così in giro per esempio in montagna con la teleferica, in battello... La gente esce... Fa le cose di sempre... Si mettono solo una mascherina dove occorre e basta. Il terrore lo vedete solo voi. Si chiama prevenzione. Provvisoria oltretutto

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
Grande commento, chapeau!

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
si chiama terrorismo e sembra che tu lo sostenga.

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
vai a lavorare, và.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Consigliare di lavarsi le mani? Terrorismo? starnutire comprendo lo starnuto? Terrorismo? Che schifo come starnutisci tu in modalità vaporizzatore? Mettere una mascherina a fare la spesa? Terrorismo? Vatti a fare una bella gita... E guardati intorno che e meglio, anziché guardare filmati e leggere articoli di personaggi manipolatori. Siete una minoranza a rifiutare le misure provvisorie... Punto. Dovesse passare una votazione popolare, forse dovrebbero, ne verrebbe fuori che la maggior parte seppure con fastidio accetta almeno le misure mascherina nei luoghi affollati e di maggior frequenza . Se il 15_20 percento che non vuole nessuna misura pensa di essere più furbo del 75-80 percento che le accetta. .. Mah... Non ci sarà un po di senso di superiorità agli altri?

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
impara a scrivere l’italiano e fatti vedere da uno bravo!

seo56 3 anni fa su tio
A quando in Ticino? Politici sveglia!!!

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Svegliati tu seo, per favore. Lascia aprile e proiettati in settembre.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Ti auguro di non avere dei malati di Covid in famiglia.

momo73 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
lei è patetico con questa solfa degli auguri. Me lo permetta, veramente. fuori luogo e patetico che vive di ricordi e non sa guardare avanti. Mio padre è morto a 50 anni di cancro e non mi sarei mai sognato di augurarlo a nessuno. Io ho avuto una diagnosi a 40 anni e onestamente avrei preferito il covid. D'altronde l'influenza la faccio spesso. Si chiuda pure a piangere vestito a lutto nella sua camera senza inondarci di cordogli inutili.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
Il figlio di 5 anni di una amica ha un problema cardiaco acquisito. Fa parte della categoria a rischio. Lei come mamma sarebbe felice se si potesse evitare una seconda ondata fino a quando non ci sono cure adeguate. Perché un conto è non fare niente e un conto e provare a fare qualcosa per evitarlo , almeno laddove è possibile. Conosco anche io una persona che ha affrontato un tumore, ma non per questo rifiuta le misure, fa parte della categoria a rischio, ha patito le pene dell inferno durante la chemio ma ne e uscita. Adesso , seppure con qualche acciacco vuole godersi ancora la vita e non ci tiene per niente a finire ancora all ospedale. E accetta le misure preventive come la mascherina . Con un po di sbuffo ma senza troppi se o mah. Al confronto di quello che ha passato la mascherina non è niente (ma ognuno ha i suoi punti di vista e rispetto il tuo)

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
Lei ha bisogno di un buon terapeuta. Io non insulto nessuno e le chiedo di fare altrettanto. Spero che la redazione legga i suoi commenti e la banni. Buona serata.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
Io che sono al quarto, rene sinistro , polmone e bronco sinistri, recidiva al medesimo bronco, dovrei preoccuparmi? Con il tipo di vita che faccio, dolori cronici tutto il giorno, quasi quasi se prendo il Covid sono contento. Niente accanimento terapeutico però; Exit e buonanotte-,(((

sedelin 3 anni fa su tio
fantocci al soldo dei dittatori:-(
NOTIZIE PIÙ LETTE