Cerca e trova immobili

GRIGIONIPassi avanti per la chiesa sull'A13

20.08.20 - 09:59
Il Comune di Andeer ha approvato il permesso di costruzione destinato al primo luogo di culto su un'autostrada.
Keystone
Il progetto concepito dallo studio basilese.
Il progetto concepito dallo studio basilese.
Fonte ats
Passi avanti per la chiesa sull'A13
Il Comune di Andeer ha approvato il permesso di costruzione destinato al primo luogo di culto su un'autostrada.
Il progetto, che prevede un investimento di circa dieci milioni di franchi, è stato affidato agli architetti di Basilea Herzog & de Meuron.

ANDEER - La costruzione della chiesa dell'autostrada A13 ad Andeer (GR) fa un passo avanti. Ieri l'assemblea del Comune ha approvato il relativo permesso di costruzione destinato al futuro luogo di culto.

Il permesso di costruzione viene concesso alla fondazione "Autobahnkirche Andeer - Val Schons", attualmente in fase di costituzione, è stato comunicato ieri sera dalla comunità interessata alla chiesa sull'autostrada (IG Autobahnkirche). L'Ufficio federale delle strade ha già confermato il suo sostegno legato alla cessione del terreno necessario al progetto.

La prima chiesa autostradale della Svizzera troverà dunque la sua ubicazione sull'autostrada A13, nei pressi di Andeer, lungo la strada del Bernardino. Il progetto è stato affidato ai rinomati architetti di Basilea Herzog & de Meuron.

La IG Autobahnkirche comunica che il prossimo passo sarà la ricerca del finanziamento. Sulla base di una prima stima, si prevede un investimento di circa 10 milioni di franchi, compreso lo svincolo stradale necessario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 3 anni fa su tio
Ah....sono alla ricerca del finanziamento.....:):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE