Cerca e trova immobili

SVIZZERAAltre 130 infezioni, sei ricoveri e un decesso

04.08.20 - 12:47
Il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza sale a 35'746. I decessi sono 1'706.
Keystone
Altre 130 infezioni, sei ricoveri e un decesso
Il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza sale a 35'746. I decessi sono 1'706.
Al momento in Svizzera ci sono 1'064 persone in isolamento, 2'930 in quarantena e 12'514 in auto-quarantena perché rientrati da un Paese a rischio.

BERNA - Altri 130 casi di contagio e un decesso legati al Covid-19 (che salgono a quota 1'706) nelle ultime 24 ore. Sono questi i dati sull'evoluzione della pandemia in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, forniti nel consueto bollettino dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Ieri le nuove infezioni erano tornate, dopo i numeri piuttosto alti dei giorni precedenti, sotto le cento unità fermandosi a 66 ma con pochi tamponi effettuati.

Il numero complessivo dei casi confermati dall'inizio dell'emergenza sale così a quota 35'746, mentre il totale delle ospedalizzazioni ha raggiunto le 4'353 unità, con sei ricoveri in più di ieri.

Isolamento e quarantena - Inoltre, attualmente tra Svizzera (nel conteggio rientrano 25 dei 26 cantoni) e Liechtenstein si contano 1'064 persone in isolamento e altre 2'930 in quarantena. A queste vanno poi sommate i 12'514 vacanzieri in auto-quarantena a seguito del loro rientro sul territorio nazionale.

Il numero totale di tamponi effettuati dall'inizio dell'emergenza è pari a 808'031 (+4'306 nelle ultime 24 ore). Di questi, il 5,3% è risultato positivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
Altre 130 infezioni, sei ricoveri e un decesso. Oltre 2 milioni di lobotomizzati.

Evry 3 anni fa su tio
Questo sono le conseguenze del menefreghismo oltre Gottardo !!! quelli che mpensano di essere più intelligenti !!!

Mah916 3 anni fa su tio
Ricoveri ospedalieri Svizzera 2018 1 milione per patolgie varie, al netto delle cure domestiche... fonte BFS segue link https://www.bfs.admin.ch/bfs/it/home/statistiche/salute.html Potreste fornire indicazioni giornalistiche utili a terminare questo inutile e dannoso panico!

momo73 3 anni fa su tio
Risposta a Mah916
ben detto! Condivido pienamente.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a Mah916
La domanda da farsi prima di arrivare a conclusioni numeriche e... "E se non avessimo fatto il lockdown? ". I numeri sarebbero Stati molto diversi. " E se nessuno avesse fatto niente, nemmeno una misura? "... Prova ad immaginare. La Svezia ha avuto una curva critica perche non ha fatto il lockdown...la Svezia han però attuato le misure delle distanza sociale, bar e club solo seduti, home office dove possibile... E quindi se non avesse fatto nemmeno questo??????

castigamatti 3 anni fa su tio
può ben dirlo. È un vanto per me avere solidi valori morali ed etici.

castigamatti 3 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
commento per momo73

Heinz 3 anni fa su tio
Estrazioni del lotto svizzero 13 34 21.. ...

momo73 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Mi dai anche i numeri dell'Euromillions?

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
Aspetta quelli arrivano mecoledi !

flowerking 3 anni fa su tio
Come per dire che poi se queste persone muoiono, chi se ne frega tanto avevano patologie pregresse e prima o poi sarebbero morte comunque. Ottimo commento (il suo)...

flowerking 3 anni fa su tio
Risposta a flowerking
Commento indirizzato a un certo "miba".

castigamatti 3 anni fa su tio
Risposta a flowerking
condivido pienamente il pensiero. Bravo!

momo73 3 anni fa su tio
Risposta a flowerking
credo che intendesse altro, perché la notizia è tendenziosa. Se scrivessero che i morti avevano già patologie pregresse, molta (troppa) gente si farebbe meno paranoie.

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a flowerking
Non è che indossando una lurida mascherina li salvi. Il sapere o meno se aveva patologie pregresse non è per sminuire il morto, come tenti di far passare tu, ma capire se è morto di Covid. Forse a te non interessa, ma è importante come dato, anche per i fobici.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a flowerking
Il problema molti non hanno ancora capito che non sono solo i morti. Il problema, rischio maggiore sono il collasso del sistema sanitario dovuto alle persone che necessitano di un ricovero. Secondo il fatto che nessuno ha la vaga idea di quante persone fanno parte in Svizzera della categoria a rischio (un quarto della popolazione, che non può essere ancora vaccinato) , terzo il rischio di essere tagliati fuori dal resto della Europa o oltre, perché se entriamo ancora nella fase critica il lockdown non si può più fare come prima...e rischiamo di finire sulla lista rossa degli altri paesi . Quindi disciplina e piccoli sforzi con misure facili applicazione da parte di ogni singolo

castigamatti 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
ne é convinto? io le "paranoie" me le faccio, perché a casa ho una persona immunodepressa e non vorrei mai essere io la causa della sua morte… come non vorrei esserne la causa per altre persone. Questione di valori e di altruismo.

momo73 3 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
beato lei che vive di premure e d'altruismo

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
Scusa ma quanto ti Costa mettere una cavolo di mascherina quando non puoi mantenere la distanza ? E dimostrato che se indossata dalla comunità in due sensi, riduce il rischio , senza frenare l economia.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
Era rivolto a Mim

lecchino 3 anni fa su tio
ma questo profeta sarebbe il capo della "task force"? https://www.tio.ch/svizzera/attualita/1447550/casi-force-task-egger-settimana

castigamatti 3 anni fa su tio
Risposta a lecchino
si perché? avresti voluto esserlo tu? con un nick silimile, saresti meno credibile di Trump

miba 3 anni fa su tio
....e naturalmente (come sempre) viene accuratamente omesso di indicare se i 6 ricoveri ed il decesso sono persone con deficienze immunitarie e/o con patologie pregresse....

castigamatti 3 anni fa su tio
Risposta a miba
mah...probabilmente si...ma se anche fosse, cosa cambia? la stragrande maggioranza delle morti é dovuta a patologie pregresse… é proprio per proteggere le persone più deboli che si deve prevenire..

castigamatti 3 anni fa su tio
ma i 12'000 in auto-quarantena chi li paga? io ho girato tutto il mondo, ma quest'anno solo vacanze in Svizzera e già mi sento mi sento in colpa per essere stato nei Grigioni e in Vallese… Possibile che la gente sia così stupida…

momo73 3 anni fa su tio
Aiuto!! corro a casa a nascondermi, anzi no! In discoteca, ho meno rischio di infettarmi. Ma devo prendere il treno, non ho la mascherina! Oddio che faccio? Fortuna che tra poco mi vaccineranno e vivrò in eterno.
NOTIZIE PIÙ LETTE