Cerca e trova immobili

ZURIGONuovo caso di superspreader in una discoteca di Zurigo

11.07.20 - 09:37
Diverse persone che hanno trascorso la notte del 27 giugno al Club Jade si sono successivamente ammalate di coronavirus.
Keystone (archivio)
Nuovo caso di superspreader in una discoteca di Zurigo
Diverse persone che hanno trascorso la notte del 27 giugno al Club Jade si sono successivamente ammalate di coronavirus.
Alcuni clienti avrebbero nascosto i loro sintomi per entrare nel locale. Il medico cantonale di Zurigo: «Dipendiamo dall'onestà della gente».

ZURIGO - Diverse persone che sono state al Club Jade di Zurigo lo scorso 27 giugno hanno sofferto di sintomi da Covid-19 pochi giorni dopo. Christiane Meier, medico cantonale a interim, ha confermato che si tratta probabilmente di un nuovo caso di "superspreader" (un individuo insolitamente contagioso).

«Dobbiamo considerare che, quello del Club Jade, potrebbe essere un nuovo potenziale caso di un super-propagatore del virus», ha precisato oggi Meier alla NZZ.  Secondo il giornale zurighese, alcune persone sintomatiche non sono state testate per diversi giorni in modo che non si venisse a conoscenza della presenza in discoteca di avventori positivi al Covid-19. Alcuni clienti avrebbero addirittura nascosto di avere dei sintomi quella sera. «Dipendiamo dall'onestà della gente», sottolinea Christiane Meier.

Secondo caso - Il medico cantonale non sa ancora quante persone siano state contagiate quella sera. I funzionari del club, da parte loro, hanno preferito non commentare. Il locale, a ogni modo, è chiuso da quella sera e una data di riapertura ancora non c'è. Quello del Club Jade non è il primo caso di "superspreader" registrato nella città in riva alla Limmat. Il 21 giugno, cinque persone si erano infettate e altre trecento erano finite in quarantena dopo aver trascorso una serata alla discoteca Flamingo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KilBill65 3 anni fa su tio
Ci sono persone incoscenti che pur malate non rinunciano ai loro interessi.....Oppure c'e' chi malato lo fa apposta, pensando lo preso io e te lo becchi anche tu .....

SO2 3 anni fa su tio
L ultima volta che il club jade e flamingo han avuto contatti con la Svizzera e' quando ci sono stato io 7 anni fa...

ratpics 3 anni fa su tio
Superegoismo e superignoranza! Altro che superspreader. Altro che non uscirne più ad andare avanti così...

tip75 3 anni fa su tio
poi parlare di ‘insolitamente contagioso’ e’ ridicolo...questo virus e’ contagioso punto, gli affollamenti quest anno non dovevano essere permessi, nemmeno la venuta del turismo, bastava con 4 regole semplici stare in giro ma ognuno a casa sua e finalmente si sarebbe potuto star bene

franco1956 3 anni fa su tio
azz!!!anche qui ci sono i terrapiattisti.Negano ogni evidenzia.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a franco1956
Ormai gli oppositori delle misure hanno fatto il loro Decalogo: Queste sono le opinioni che spopolano.... 1. Il coronavirus e la bufala del secolo 2. La prevenzione e solo per i fobici e ipocondriaci... 3. La mascherina non serve nemmeno se tutti la mettono anzi peggiora 4. Le mascherina e sola una moda 5. Il virus e come quello influenzale 6. Il virus e diventato buono 7. Chi si preoccupa e opta per le misure preventive ha subito un lavaggio del cervello 8 . E un invenzione di Bill Gates per vederci il vaccino. 9. Il virus sta scomparendo con l arrivo dell estate 10. Tutto come prima subito. Basta con la buffonata del Millennio... Insomma io ho perso ogni speranza di fare cambiare opinione... Colpa un po del minestrone di informazioni che si sentono... E forse anche un po lo status Svizzero - Svizzera dove si pensa sempre di essere diversi dalle altre Nazioni. Il problema e che con le misure i numeri sono sotto controllo e questo fa automaticamente pensare che il virus e svanito... Quindi l unico modo per dimostrare che nulla probabilmente e cambiato e lasciare andare tutto... Ma poi buona notte...

tip75 3 anni fa su tio
super bigolo lo chiamerei...quanto ad essere nelle mani dell onesta della gente beh e’ qua che casca l asino..

Jenaplynski 3 anni fa su tio
Orlando Milva De Maria ma sei serio oppure fuori di melone?

Brega84 3 anni fa su tio
Aspettano i mille contagi al giorno .... che schifo

Zarco 3 anni fa su tio
Onestà della gente????? Beh , alura..

Benj1986 3 anni fa su tio
Vi sta bene, caproni

Viperus 3 anni fa su tio
Usate l'italiano per favore...vi credete piu itelligenti con quegli inglesismi?

Didimon 3 anni fa su tio
Schifo

Didimon 3 anni fa su tio
Basta. Il covid gira. Come l'influenza. Se vogliono morire per una notte di divertimento be spero che si dimezzi la popolazione mondiale

Ctg 3 anni fa su tio
Onestá della gente? CARCERE!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE