Cerca e trova immobili
88 nuovi casi di coronavirus in Svizzera

SVIZZERA88 nuovi casi di coronavirus in Svizzera

09.07.20 - 12:30
Dall'inizio dell'emergenza i casi positivi registrati sono 32'501, mentre i morti restano 1'686
Keystone (archivio)
88 nuovi casi di coronavirus in Svizzera
Dall'inizio dell'emergenza i casi positivi registrati sono 32'501, mentre i morti restano 1'686
Le persone ospedalizzate negli ultimi sette giorni sono 11.

BERNA - Nelle ultime ventiquattro ore in Svizzera sono stati registrati - come segnalato dall'Ufficio federale di sanità pubblica (UFSP) con il consueto bollettino giornaliero - 88 nuovi casi. Ieri erano stati 129.

Numeri da inizio pandemia - Il numero delle infezioni da inizio pandemia è quindi salito a 32'501. Mentre il bilancio dei decessi resta fermo a 1'686. Per quel che concerne i test, ne sono finora stati effettuati ben 661'36, il 5.9% dei quali è risultato positivo. 

11 ricoveri in una settimana - Se si considerano gli ultimi sette giorni, sono state strisciate 52'938 persone (quasi 9'000 solo ieri), di queste l'1,2% aveva contratto la malattia. Sempre nell'ultima settimana, delle 518 persone che hanno avuto un test positivo, 11 hanno dovuto essere ospedalizzate. Il totale delle persone ricoverate da inizio pandemia sale quindi a 4'077.

Quasi 3'000 in quarantena - L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) rende inoltre noti i dati relativi al contact tracing: attualmente sono ben 628 le persone in isolamento in Svizzera, ben 2'948 quelle poste in quarantena.

Due contagi in Ticino - In Ticino, dopo un mese di giugno estremamente positivo, il virus ha ripreso a diffondersi a luglio. Oggi nel nostro cantone sono stati registrati due ulteriori infezioni da Covid-19 che hanno portato il totale a 3'365. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 3 anni fa su tio
par nagott :-(

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
oops, sbagliato articolo :-)

Fedeltà 3 anni fa su tio
..ma basta con queste pagliacciate di numeri..il virus non è più come all'inizio se no ora eravamo tutti contagiati....giornalisti avete rotto le scatole!!!!

momo73 3 anni fa su tio
Risposta a Fedeltà
non giornalisti, è questa testata che non parla altro che di virus...riuscirebbero a trovare il modo di parlare di covid anche in un articolo di ricette...

Fedeltà 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
??????????

Nefer 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
Ahahaha

Qwerty 3 anni fa su tio
Esatto!!

spank77 3 anni fa su tio
Orlando Milva De Maria Da mie fonti, Il tampone può dare un falso negativo se fatto troppo presto o troppo tardi. Falsi positivi sono molto rari.

Bandito976 3 anni fa su tio
Il virus non va in vacanza. State a casa. Ancora troppa gente approfitta dell’allentamento dimenticandosi il problema. I risultati saranno aumento dei casi e ritorneremo alle chiusure

momo73 3 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Stia pure a casa, prenda i popcorn e si sdrai sul divano a guardare la tv. Io mi vivo l'unica vita che ho.

miba 3 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Prendi una calcolatrice e fai tu stesso qualche calcolo sulla base delle cifre UFFICIALI rapportate alla popolazione totale della Svizzera. Ti rendersi conto di essere affetto da isteria collettiva da covid19 (alimentato ad arte dai media) :)

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
dunque non andiamo in vacanza, stiamo chiusi. Le ricordo che sono state proprio le aperture a farci arrivare al doppio zero, non il contrario. Possibile che non vediate la realtà? Cosa non capite? Se il lockdown fosse durato più a lungo, pensi ti troveresti in una situazione migliore del doppio zero? Siamo seri, e ragioniamo soprattutto. Ci sono posti per andare in ferie, dove il covid lo hanno visto col binocolo!

Nefer 3 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
l'unica chiusura che prevedo io ... è quella cerebrale. Nessuno che ragiona, nessuno che si chiede: a chi giova questo circo? Tutti ubbidienti e con le museruole

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a Nefer
ok, allora dimmi, eccelso, fammi ragionare, a chi giova questo circo?

Duca72 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
Basta che se ti impesti non lo trasmetti a nessuno , allora libero di vivere o morire. Ma tieni le distanze perché altri tengono di più alla vita di quanto ci tieni tu

Bandito976 3 anni fa su tio
Risposta a momo73
Resto volentieri a casa, mi guardo la tv con i programmi comici di quanti hanno preso il covid perchè non hanno voluto capire. Poi piangono.
NOTIZIE PIÙ LETTE