Cerca e trova immobili

VAUDFête des Vignerons: il Canton Vaud rinuncia alle spese per la sicurezza

06.07.20 - 16:50
Si tratta di circa 1,9 milioni di franchi. La manifestazione era stata archiviata con un deficit di oltre 15 milioni
Archivio Keystone
Fonte ATS
Fête des Vignerons: il Canton Vaud rinuncia alle spese per la sicurezza
Si tratta di circa 1,9 milioni di franchi. La manifestazione era stata archiviata con un deficit di oltre 15 milioni

LOSANNA - La Confraternita dei Vignerons, organizzatrice dell'omonima festa, risparmierà 1,9 milioni di franchi. Il canton Vaud ha infatti annunciato l'intenzione di esonerarla dal versamento delle spese di sicurezza sostenute durante la manifestazione, tenutasi la scorsa estate.

Per contro, gli organizzatori dovranno interamente regolare i costi legati alla sicurezza non esonerabili. Si tratta di una tranche di poco superiore ai due milioni di franchi, scrive oggi in una nota il Cantone.

La Fête des Vignerons è stata archiviata con un deficit di oltre 15 milioni di franchi. Le riserve della confraternita - 10 milioni - hanno potuto limitare i danni e negoziati sono in corso con i vari partner per arrivare a coprire il buco.

Tra i creditori, il comune di Vevey ha recentemente comunicato la rinuncia a poco più di 100'000 franchi. Il saldo della fattura in suo favore, che ammonta a circa 485'000 franchi, avverrà con un rimborso tramite la riduzione dell'affitto dell'edificio che ospita il Museo di storia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE