Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Lo prometto, i premi non aumenteranno»

29.06.20 - 09:04
Per il presidente di Santésuisse Brand l'offerta sanitaria in Svizzera deve aggiornarsi. Ma non ci saranno sorprese
keystone
Heinz Brand
Heinz Brand
Fonte ATS
«Lo prometto, i premi non aumenteranno»
Per il presidente di Santésuisse Brand l'offerta sanitaria in Svizzera deve aggiornarsi. Ma non ci saranno sorprese

BERNA - Per il presidente di Santésuisse, Heinz Brand, «c'è sicuramente ancora un notevole potenziale di risparmio negli ospedali in Svizzera» e la crisi del coronavirus ha mostrato che l'offerta può ancora essere ottimizzata.

In un'intervista pubblicata oggi dal "Blick", l'ex consigliere nazionale grigionese dell'UDC sottolinea come «nel settore della terapia intensiva, la gamma di servizi è troppo piccola, mentre è troppo grande per gli ospedali tradizionali».

Per il responsabile dell'associazione delle casse malattia, il settore ospedaliero in generale deve diventare più dinamico per potersi adattare più rapidamente all'evoluzione della domanda. «Oggi è importante che sia il personale che le attrezzature possano essere utilizzate in modo più flessibile», ha detto.

«I premi non aumenteranno a causa del coronavirus. Posso prometterlo» ha inoltre sottolineato Brand. Nel corso degli anni le casse malattia hanno infatti accumulato riserve dalle quali potranno attingere per coprire eventuali costi aggiuntivi.

«Le compagnie di assicurazione sono anche finanziariamente preparate per una seconda ondata», afferma il presidente di Santésuisse, precisando che i premi non potranno continuare a salire a piacimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE