Cerca e trova immobili

SVIZZERAIncoronati quattro chef svizzeri

15.06.20 - 12:01
Mathieu Bruno, Stéphane Décotterd, Bernadette Lisibach e Ale Modasini si sono aggiudicati il Premio al Merito Culinario.
Deposit
Incoronati quattro chef svizzeri
Mathieu Bruno, Stéphane Décotterd, Bernadette Lisibach e Ale Modasini si sono aggiudicati il Premio al Merito Culinario.
Il riconoscimento premia «l'eccellenza nell'ambito della gastronomia svizzera».

BERNA - Quattro chef elvetici si sono aggiudicati la prima edizione del Merito Culinario Svizzero. Il riconoscimento, che premia «l'eccellenza nell'ambito della gastronomia svizzera», è andato a Mathieu Bruno, Stéphane Décotterd, Bernadette Lisibach e Ale Modasini.

Bruno è chef al ristorante "Là-Haut" di Chardonne (VD), Décotterd al "Le Pont de Brent" di Brent (VD), Lisibach al "Neue Blumenau" di Häggenschwil (SG) e Modasini al "Krone Regensberg" dell'omonimo comune zurighese, hanno annunciato oggi gli organizzatori in una nota. La cerimonia di consegna si svolgerà alla presenza del consigliere federale Guy Parmelin.

Il riconoscimento premia «quattro cuochi riconosciuti per la loro eccellenza, il loro savoir-faire e per aver esercitato la loro arte nel rispetto dei prodotti autentici del patrimonio culinario svizzero», scrive l'organizzazione. Ogni anno saranno quattro gli chef premiati, sebbene quest'anno sia stato assegnato anche un "Merito culinario d'onore" a Frédy Girardet, ex cuoco dell'Hôtel de Ville di Crissier (VD).

Gli chef che desiderano concorrere per il Merito Culinario Svizzero devono annunciarsi spontaneamente: in seguito le candidature vengono esaminate da una giuria composta da noti chef del Paese come Irma Dütsch e Franck Giovannini, nonché da giornalisti specializzati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE