Cerca e trova immobili

ZURIGO«Non è solo un problema degli Usa, è anche nostro»

01.06.20 - 22:48
Oltre un migliaio di persone hanno manifestato a Zurigo. La Polizia: «Protesta pacifica, nessun disordine»
keystone-sda.ch / STF (ALEXANDRA WEY)
«Non è solo un problema degli Usa, è anche nostro»
Oltre un migliaio di persone hanno manifestato a Zurigo. La Polizia: «Protesta pacifica, nessun disordine»

ZURIGO - Si è svolta in modo del tutto pacifico la manifestazione contro la morte di George Floyd, il cittadino afroamericano ucciso lo scorso 25 maggio negli Stati Uniti, andata in scena oggi tra le strade di Zurigo.

A confermarlo in una breve nota diramata nel pomeriggio è la Polizia municipale, che non è intervenuta se non per ricordare il rispetto delle norme anti Covid. La manifestazione è stata «estremamente pacifica» e nessuno ha provocato danneggiamenti o disordini.

A protestare c'erano oltre un migliaio di persone, fra le quali anche diverse famiglie con bambini al seguito, "armate" di cartelloni recanti gli slogan che stanno facendo il giro del mondo in questi ultimi giorni, da "Black Lives Matter" a "White Silence Kills".

«Non è solamente un problema degli Usa, è un problema globale», ha detto una manifestante ai microfoni di 20 Minuten, ricordando come il razzismo sia una problematica che «esiste anche la Svizzera» e facendo in particolare riferimento alla situazione dei richiedenti l'asilo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lilly Formina 3 anni fa su tio
La polizia conferma che la manifestazione "è stata estremamente pacifica". Ovvio, era composta da normali persone equilibrate, mica da poliziotti...

lo spiaggiato 3 anni fa su tio
In effetti la pollizia é un problema globale... su questo non c'é dubbio... :-)))))

sedelin 3 anni fa su tio
bravi!

Tato50 3 anni fa su tio
Quel giorno che sfileranno quelli che al 25 hanno il frigo vuoto, di quei 1000 nemmeno l'ombra. Si rischierebbe di averne 1000 in più di colore "blu e poi con il tempo sul giallo " -;((

seo56 3 anni fa su tio
No comment!

Giovanii 3 anni fa su tio
Hahah quasi uguale. Bravi.

tazmaniac 3 anni fa su tio
certo che arrivare a paragonare i richiedenti all'asilo ai neri statunitensi...altro che raschiare il fondo del barile, qui è stato pure sfondato e si continua a scavare.

Dark1999 3 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Tazmaniac, hai proprio ragione

GIGETTO 3 anni fa su tio
Non è un mio problema nel modo più assoluto.

Zarco 3 anni fa su tio
Chiaramente disposizioni di legge infrante .....qui da noi protestare contro la polizia ridicolo ! Tanto si è visto dopo che succede !!!! Prima devi subire tutto , poi ..,
NOTIZIE PIÙ LETTE