Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'appello al Consiglio federale: «Accolga 5'000 rifugiati dai campi greci»

08.04.20 - 16:58
Un gruppo di ecclesiastici svizzero-tedeschi chiedono un gesto di solidarietà pasquale.
Keystone
Fonte ats
L'appello al Consiglio federale: «Accolga 5'000 rifugiati dai campi greci»
Un gruppo di ecclesiastici svizzero-tedeschi chiedono un gesto di solidarietà pasquale.
L'obiettivo è quello di prevenire la diffusione del coronavirus in quei campi «drammaticamente sovraffollati»

BERNA - «Il Consiglio federale deve accogliere 5'000 rifugiati provenienti dai campi nelle isole greche come richiedenti asilo in Svizzera». Lo chiede un gruppo di ecclesiastici svizzero-tedeschi, sotto forma di appello di Pasqua, con l'obiettivo è di prevenire la diffusione del nuovo coronavirus fra le persone che hanno particolarmente bisogno di solidarietà.

Se i campi «drammaticamente sovraffollati» non saranno evacuati immediatamente, la diffusione di Covid-19 causerà una catastrofe, scrive in una nota odierna la "Carta della migrazione", creata nel 2015 dalla rete ecumenica indipendente "Kirche Nord Süd Unten Links".

Secondo gli autori dell'appello - che si dicono pronti a partecipare attivamente all'accoglienza di un gran numero di rifugiati - le domande di asilo sono poche, a differenza delle capacità di accoglienza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 3 anni fa su tio
Gli ecclesiastici svizzero tedeschi, scrivano all'imbianchino di Roma, visto che in vaticano potrebbero facilmente dare spazio a 5000 profughi.

klich69 3 anni fa su tio
Sempre i soliti cog.....ni, quelli che se ne fregano e vogliono venire in Ticino a tutti costi.

shooter01 3 anni fa su tio
Potreste recarvi voi nei paesi di provenienza e prendervi cura dei rifugiati. Almeno sareste utili a qualcuno, una volta. Ma è sempre troppo facile fare gli eroi con il lavoro degli altri.

Güglielmo 3 anni fa su tio
Eclesiastici svizzero tedeschi prego... andate giù voi per Pasqua e nn rompete i....

seo56 3 anni fa su tio
VERGOGNOSO!!!

miba 3 anni fa su tio
Effettivamente gli effetti psichici del coronavirus si manifestano in molti modi.... Ma andate a...... (mi autocensuro altrimenti Tio mi banna)

Equalizer 3 anni fa su tio
Gliela do io la solidarietà Pasquale, andate a rendervi utili nei campi profughi in Grecia, visto che da noi siete disoccupati, e per una volta guadagnatevi la giornata con le vostre mani.

GIGETTO 3 anni fa su tio
Ma perché questi ecclesiastici non si fanno carico loro di ospitare presso le diocesi CH gli immigrati? Offrite loro vitto, alloggio, cassa malati, vestiario, etc. etc. Dopodiché vediamo se siete ancora così altruisti con i VOSTRI di soldi.....ok?

barracuda 3 anni fa su tio
Portateli in Vaticano li c’è posto e denaro
NOTIZIE PIÙ LETTE