Cerca e trova immobili
Coronavirus, via libera a Roche per il nuovo test di massa

BASILEACoronavirus, via libera a Roche per il nuovo test di massa

13.03.20 - 08:38
I risultati arriveranno in tre ore e mezza. Via libera della FDA
Keystone
Fonte ats ans
Coronavirus, via libera a Roche per il nuovo test di massa
I risultati arriveranno in tre ore e mezza. Via libera della FDA

BASILEA - Le autorità americane hanno concesso l'autorizzazione con procedura d'emergenza a un test per il coronavirus sviluppato da Roche che permetterà a ospedali e laboratori di sottoporre a verifica anche grandi quantità di campioni, ottenendo risultati in tre ore e mezza.

Il via libera della Food and Drug Administration (FDA) statunitense rende disponibile il test anche su tutti i mercati che accettano il marchio CE, indica il gruppo farmaceutico renano in un comunicato odierno.

«Con il nuovo test si potrà sottoporre a verifica molti più pazienti in un lasso di tempo minore», spiega Thomas Schinecker, responsabile del comparto diagnostica di Roche, all'agenzia Awp. Questo è importante per separare le persone infette da quelle sane: «un passo importante per far sì che il virus non si propaghi così velocemente».

L'azienda metterà a disposizione diversi milioni di test al mese e si dice pronta ad operare fino ai limiti delle sue capacità produttive. Schinecker non ha voluto rilasciare commenti sugli aspetti finanziari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE