Cerca e trova immobili

SAN FRANCISO-BERNAQuattro svizzeri rimpatriati dalla crociera

12.03.20 - 16:20
Erano bloccati a largo della California da mercoledì. Lo comunica il DFAE
keystone
Alcuni dei passeggeri rimpatriati
Alcuni dei passeggeri rimpatriati
Fonte ATS
Quattro svizzeri rimpatriati dalla crociera
Erano bloccati a largo della California da mercoledì. Lo comunica il DFAE

BERNA - Quattro cittadini svizzeri bloccati su una nave da crociera al largo di San Francisco per sospetto di coronavirus sono stati rimpatriati oggi. Le autorità statunitensi hanno organizzato un volo per i passeggeri della "Grand Princess".

Anche tre cittadini tedeschi hanno potuto tornare in patria, ha annunciato su Twitter il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Il volo di rimpatrio dagli USA è atterrato a Kiev (Ucraina), dove un altro volo organizzato dalla Confederazione ha prelevato i sette croceristi.

La "Grand Princess" era sulla via di ritorno da una crociera di due settimane alle Hawaii e mercoledì della scorsa settimana è stata fermata a circa 100 chilometri dalla costa di San Francisco: un uomo di 71 anni che si era trovato sulla nave era morto dopo essere stato infettato dal coronavirus; anche altre quattro persone erano risultate contagiate.

La nave ha finalmente attraccato nel porto di Oakland martedì e un gran numero di passeggeri è riuscito a sbarcare. L'equipaggio della nave è stato posto in quarantena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE