Cerca e trova immobili

VAUDGreta Thunberg manifesterà a Losanna il 17 gennaio

09.01.20 - 18:08
La giovane attivista svedese «farà sicuramente un discorso»
keystone-sda.ch (CLAUDIO BRESCIANI)
Greta Thunberg sarà a Losanna il 17 gennaio per una manifestazione in favore del clima.
Greta Thunberg sarà a Losanna il 17 gennaio per una manifestazione in favore del clima.
Greta Thunberg manifesterà a Losanna il 17 gennaio
La giovane attivista svedese «farà sicuramente un discorso»

LOSANNA - Greta Thunberg sarà a Losanna il 17 gennaio per una manifestazione in favore del clima. La giovane attivista, che era già giunta nel capoluogo vodese la scorsa estate, parteciperà al primo anniversario del movimento Sciopero del clima in Svizzera.

L'annuncio è stato dato sul sito Internet del collettivo, che invita tutti i simpatizzanti a prendere parte a questa manifestazione nazionale a fianco dell'adolescente svedese. «Farà sicuramente un discorso», ha precisato uno dei membri all'agenzia Keystone-ATS.

Il corteo del 17 gennaio si svolgerà in una Losanna in piena effervescenza a causa dei Giochi Olimpici della Gioventù, che si aprono oggi con la cerimonia inaugurale. L'appuntamento dato dagli organizzatori è per le 10.30 davanti alla stazione.

Greta Thunberg era arrivata una prima volta a Losanna in agosto per presenziare al vertice sul clima "Smile for Future". Questa volta il suo tour svizzero dovrebbe continuare verso Davos (GR), dove la 17enne è attesa al Forum economico mondiale (WEF).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE