Cerca e trova immobili

GINEVRAViolenza contro i docenti, il Dipartimento corre ai ripari

19.10.19 - 09:00
Due del gruppo di allievi che hanno aggredito due insegnanti saranno trasferiti. Ma è prevista anche una task force dipartimentale
Keystone - foto d'archivio
Violenza contro i docenti, il Dipartimento corre ai ripari
Due del gruppo di allievi che hanno aggredito due insegnanti saranno trasferiti. Ma è prevista anche una task force dipartimentale

GINEVRA - Dopo l'aggressione di due docenti da parte di allievi di una scuola di Vernier (GE), la responsabile del Dipartimento ginevrino dell'istruzione pubblica, Anne Emery-Torracinta, annuncia una serie di misure.

In primo luogo intende sviluppare una «task force dipartimentale», per favorire lo scambio di esperienze fra istituti, indica in un'intervista diffusa oggi dalla Tribune de Genève. Nell'immediato, saranno presi provvedimenti nei confronti del «piccolo gruppo di allievi» implicati nelle aggressioni, aggiunge, precisando che due di loro «saranno trasferiti in altre strutture».

Stando al quotidiano, i ragazzi avrebbero lanciato un sasso contro un'insegnante e avrebbero aggredito un suo collega. «Atti di questo tipo sono inaccettabili», ha sottolineato la consigliera di Stato, rilevando tuttavia che i casi di violenza riguardano solo pochi allievi. I dati raccolti non mostrano un aumento degli atti violenti, ma sembra che i casi diventino sempre più estremi, ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE