Cerca e trova immobili

SVIZZERABlack Friday: un giorno di vacanza per fare shopping

18.10.19 - 06:35
Per la caccia all’affare molti prevedono di spendere tra i 100 e i 300 franchi. Solo il 25% degli acquisti viene fatto online
TiPress - foto d'archivio
Black Friday: un giorno di vacanza per fare shopping
Per la caccia all’affare molti prevedono di spendere tra i 100 e i 300 franchi. Solo il 25% degli acquisti viene fatto online

BERNA - Manca più di un mese ma è già febbre da Black Friday. Tra insegne e newsletter molti negozi stanno attirando l’attenzione sulle offerte previste il 29 novembre. 

Un appuntamento americano che è sempre più amato anche dagli svizzeri. Da un sondaggio di Blackfridayschweiz.ch emerge infatti che per accaparrarsi un nuovo schermo gigante da appendere in salotto o l’ultimo modello di cuffie wireless a prezzi scontati, alcuni sono disposti a sacrificare le vacanze lavorative. Delle 1’063 persone intervistate online, il 5% ha dichiarato che prenderebbe un giorno di ferie per il Black Friday.

Sotto la lente dei consumatori ci sono principalmente Media Markt, Manor e H&M. Elettronica, abbigliamento e prodotti di bellezza sono particolarmente apprezzati da chi è a caccia di occasioni. 

Quasi la metà degli intervistati prevede di spendere tra i 100 e i 300 franchi. Alcuni, però, intendono mettere mano al portafogli e arrivare fino a 1’000 franchi. Tre quarti degli intervistati ha dichiarato che preferisce recarsi personalmente in negozio per fare shopping. Solo il 25% degli acquisti viene fatto online durante il Black Friday. 

Lo scorso anno - riferisce Julian Zrotz di blackfridaydeals.ch - venerdì 23 novembre gli svizzeri hanno speso in media 190 franchi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
i polli affolleranno i negozi credendo di fare affari. gli affari li faranno i negozianti che spenneranno i polli.

spank77 4 anni fa su tio
Il vero affare e rispondere alla NO alla domanda "l ho davvero bisogno ?'

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a spank77
Il vero affare lo fai quando non entri nel negozio, perché una volta dentro non ti fai domande.

ugobos 4 anni fa su tio
ricever soldi senza far niente é il sogno di tutti

jena 4 anni fa su tio
Tra persone in assistenza e disoccupati creati dai nostri politicanti inultili c'é proprio da far festa... magari aspettando i nuovi premi delle casse malati!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE