Cerca e trova immobili

GINEVRASenza soldi da una settimana, eppure non è al verde

09.05.19 - 18:23
Da venerdì il conto di un ginevrino è bloccato a causa di problemi tecnici. Senza contanti, il titolare è disperato
20 Minutes
Senza soldi da una settimana, eppure non è al verde
Da venerdì il conto di un ginevrino è bloccato a causa di problemi tecnici. Senza contanti, il titolare è disperato

GINEVRA - «Non ho più denaro da venerdì. Quindi non posso comprare cibo, sigarette o semplicemente bere un caffè», confida Francesco. Da venerdì, il suo conto in banca è bloccato e la sua carta è stata trattenuta dal distributore. «Eppure non sono al verde», esclama.

Alla richiesta di chiarimenti alla sua banca, racconta Francesco, gli è stato dapprima spiegato che poteva trattarsi di una decisione della polizia o dell'autorità fallimentare. Ma dopo le necessarie verifiche, entrambe le istituzioni «non hanno nulla a che fare con il caso», dice. Lunedì, il problema era ancora irrisolto. Gli impiegati allo sportello gli hanno detto che si tratta di un problema tecnico e che «non possono fare nulla».

Problema tecnico - UBS conferma, ma rassicura: «C'è un problema tecnico con questo account. Speriamo di risolverlo il prima possibile. Nel frattempo, per evitare qualsiasi inconveniente per il nostro cliente, gli abbiamo offerto di inviarci i pagamenti urgenti da saldare». Senza aggiungere altro.

«Le fatture sono l'ultima delle mie preoccupazioni», fa però notare Francesco. «Devo mangiare. I miei parenti e conoscenti non sono ricchi e non possono prestarmi grandi somme». Ieri non è stato possibile trovare alcuna soluzione per i contanti. Il bug non è stato risolto. «È incredibile che la più grande banca del Paese non possa risolvere questi problemi nel giro di poche ore. Senza un conto in banca, è come se non esistessi più», protesta amareggiato Francesco, sentendosi come il protagonista di una fiction.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE