Cerca e trova immobili

BERNAIncidente in Svezia, l'unico superstite è tornato in Svizzera

16.01.19 - 19:26
Il 23enne di Adelboden è stato trasferito all'Inselspital di Berna
20 Minuten
Incidente in Svezia, l'unico superstite è tornato in Svizzera
Il 23enne di Adelboden è stato trasferito all'Inselspital di Berna

BERNA - Il comune Adelboden ha annunciato che l'unico sopravvissuto all'incidente stradale avvenuto in Svezia, in cui sono morti i suoi sei compagni di viaggio, è tornato in Svizzera. «Tenuto conto delle circostanze», sta bene, ha indicato questa sera il Comune dell'Oberland bernese.

Il 23enne è stato trasferito con un aereo della REGA da Luela a Berna, dove è stato preso a carico dell'Inselspital. 

La famiglia del giovane ha tenuto a ringraziare le autorità svedesi per «l'eccezionale, professionale e amorevole sostegno», nonché dal Dipartimento federale degli affari esteri e la Rega. L'infortunato è rimasto molto toccato dal lavoro delle autorità.

Allo stesso tempo, i pensieri del 23enne vanno pure agli amici che ha perso nel tragico incidente. Non è ancora chiaro quando le salme delle sei vittime potranno essere rimpatriate, visto che le autorità svedesi non rilasceranno i corpi prima dell'inizio della prossima settimana.

L'incidente - ricordiamo - si è verificato sabato scorso poco prima delle due di notte su una strada di campagna a sud-est di Kiruna, la città più settentrionale della Svezia. Il camionista alla guida del mezzo che si è scontrato con il furgoncino dei giovani svizezri è rimasto illeso.

Tutte le vittime erano nate tra il 1991 e il 1999. Le circostanze dell'incidente non sono ancora chiare, si sa però che la strada era innevata e che soffiava un vento forte. Secondo i media locali, il minibus avrebbe invaso la corsia di contromano in una curva, ribattezzata dalla popolazione locale "curva della morte" poiché è stata teatro di altri incidenti gravi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE