keystone
BERNA
12.01.2019 - 20:000

1500 persone contro la revisione della legge sulla polizia

A non piacere agli organizzatori sono le nuove disposizioni sui campeggiatori abusivi che potranno essere utilizzate per sgomberare campi di nomadi

BERNA - Circa 1500 persone, 2000 secondo gli organizzatori, hanno manifestato oggi nella calma a Berna contro la revisione della legge cantonale sulla polizia. Questo testo, in votazione il prossimo 10 febbraio, prevede una serie di strumenti moderni per lottare contro la criminalità e meglio proteggere le vittime di violenza domestica.

A non piacere agli organizzatori - soprattutto partiti di sinistra della città di Berna - sono le nuove disposizioni sui campeggiatori abusivi che potranno essere utilizzate per sgomberare campi di nomadi. Dal loro punto di vista viene abolita la protezione delle minoranze senza che vengano presentate soluzioni.

Commenti
 
Maxy70 2 mesi fa su tio
E ti pareva che non dovessero essere i “rossi” a protestare! Per cominciare, qualcuno ha già visto in quali condizioni i nomadi lasciano i terreni sui quali si sono accampati? Chi paga il ri-pristino? Proseguendo poi con tutte le attività abusive e illegali connesse sistematicamente con la loro presenza: occupazioni abusive, accattonaggio, prestazioni lavorative non autorizzate, recrudescenza di furti, eccetera, eccetera. Chi volesse ancora fare del garantismo malriposto, domandi ai vicini Italiani ed Europei in generale, cosa pensano dei campi nomadi alla periferia delle città! Senza fare della solita erba un fascio e senza generalizzare, ma se in tutta Europa, senza eccezioni, si storce il naso all’arrivo dei nomadi, ci sarà un motivo, o sono sempre tutti razzisti?
seo56 2 mesi fa su tio
Ecco la sinistra.....
Galium 2 mesi fa su tio
@seo56 La sinistra ha tutte le ragioni a criticare questa normativa liberticida
seo56 2 mesi fa su tio
@Galium Ben vengano queste normative!!!!
Equalizer 2 mesi fa su tio
Mentre noi in Ticino la nuova legge di polizia l'abbiamo subita passivamente, la gente non si rende conto che qui abbiamo una Stasi tutta ticinese.
seo56 2 mesi fa su tio
@Equalizer Ma di che parli!!!
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-03-19 17:06:24 | 91.208.130.86