Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CANTONEFebbre da iPhone: «Chi lo vuole non si spaventa di fronte a 1'739 franchi»

21.09.18 - 10:19
In Ticino non si sono viste scene come quelle di Zurigo, dove c'è che si è svegliato alle 3.45 per mettersi in fila davanti all'entrata dell'Apple store
20 Minuten
La situazione stamattina a Zurigo
La situazione stamattina a Zurigo
Febbre da iPhone: «Chi lo vuole non si spaventa di fronte a 1'739 franchi»
In Ticino non si sono viste scene come quelle di Zurigo, dove c'è che si è svegliato alle 3.45 per mettersi in fila davanti all'entrata dell'Apple store

ZURIGO - Anno nuovo, smartphone nuovo, scene vecchie. La passione per le novità e la voglia di possedere l’ultima versione dell’iPhone non si placa e anche stamattina, specie in Svizzera interna, sono stati in molti ad essersi messi in coda davanti agli Apple Store e ai negozi di telefonia per accaparrarsi un iPhone XS.

A Zurigo e a Basilea, c’è chi si è svegliato alle 3.45 (o forse nemmeno è riuscito a prendere sonno) per non perdersi l’ultimo prodotto della società con base a Cupertino. Qualcuno ha addirittura preso mezza giornata di libero dal lavoro, anche se a giudicare dalle fotografie sembrerebbe che l’afflusso di gente sia leggermente inferiore rispetto agli altri anni.

A San Gallo, per contro, la gente era più restia a fare carte false per averne uno. Ricordiamo che un iPhone XS è venduto a 1’199 franchi (64GB) o a 1’639 franchi (512GB). Bisogna invece aggiungere 100 franchi ad entrambe le versioni per acquistare un iPhone XS Max.

Intervistato da “20 Minuten”, un passante ha ironizzato: «Alzarsi presto e pagare centinaia di franchi per un telefono? Qualcosa di così costoso dovrebbero mandarmelo loro direttamente a casa. E senza nemmeno farmi pagare le spese di spedizione».

Nessuna "corsa all'oro" in Ticino - Il nuovo smartphone è da questa mattina in commercio anche in Ticino, anche se come negli anni scorsi la "febbre da iPhone" nel nostro Cantone è meno diffusa. «L'interesse c'è comunque stato - ci fanno sapere dal MediaMarkt di Grancia -. La gente viene, chiede informazioni, chiede di vederlo e di provarlo e talvolta lo acquista».

Quanto al prezzo di vendita (per la versione top costa 1'739 franchi, «forse la più cara mai vista»), ci confermano quanto ormai si sa da tempo: «Chi davvero lo vuole non ha paura di nessun prezzo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Certo che che se la qualita di questo mezzo assurdo è uguale al precedente X, siamo messi veramente male.

Bandito976 5 anni fa su tio
Purtroppo non si hanno piú valori e si é perso il lume della ragione. L'essere umano evoluto di oggi DEVE avere il telefonino, il SUV per portare a scuola i figli pur abitando a meno di 1 km da casa, cucinare poi non sanno nemmeno cosa vuol dire, take away, kebabbaro, ecc. Questa societá non é di gente evoluta ma piú che altro di ignoranza, eppure vanno tutti a studiare. Si puó tanto cantare tutti i giorni che il prossimo futuro non é roseo, ma purtroppo nessuno vuole cambiare. Ci penserá la natura a ribellarsi. Il problema é che si danneggia anche chi vorrebbe vivere sano e in santa pace.

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Ciao Bandito, figurati che tra un po' andremo a votare per un'ulteriore appiattimento della scuola così da abbassare ancora di più il livello dei nostri giovani quindi se già ora l'ignoranza spopola chissà dopo......

Tato50 5 anni fa su tio
@Nadine Ferrari; senza insultare nessuno, ma nella ricca Svizzera, solo in Ticino sono migliaia in assistenza o che mangiano al tavolino Magico. Esci dal guscio ;-((

siska 5 anni fa su tio
Eh ma quelli che insultano solitamente sono uguali ed identici a quelli che fanno la fila per acquistarsi il top del top poi c'é una terza categoria quella che non vuole sentirsi dire la verità sono poi quelli che vanno a caccia delle streghe pensando che tutti pompano allo stato...eh no non sono tutti fatti a stampo cara, c'é chi lavora come me non potrei mai permettermi un iPhone ma cosa più importante non lo acquisterei mai e poi mai perché dovrei già pensare al prossimo! Non tutti insultano chi va a fare e acquistare come ha detto qualcuno. E chemmefrega a me basta il mio datatissimo con tessera pre-pagata swisscom.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Sai che lo comperano anche quelli che non possono; l'importante è avere il TOP. Poi se lo paghi per 20 franchi al mese per i prossini 60 mesi, quando sarà uscito il modello nuovo, ricominceranno daccapo. Fanno i fighi con cose che non sono loro e quarda caso conosco una che lavora per le Swisscom e la su principale occupazione è inviare richiami di pagamento.

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Hai ragione... a volte gli acquisti sono sproporzionati alle possibilità. Io ho il mio buon samsung... e non voglio regalare soldi ad apple

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Cara "siska"; avendo una casa su un piano unico di circa 160 metri quadri e le figlie fuori casa, a volte mi perdo o non trovo più la moglie ;-)) Naturalmente il seminterrato, ancora più grande, lo uso per diverse cose e già ai tempi che ho costruito in un locale mi sono creato il mio "nido" dove tengo tutto come un ufficio, mi guardo i programmi televisivi che voglio e ho internet fisso. Quindi se dovevo rispondere a qualcuno per forza di cose scendevo tutte le volte. Qualche anno fa ho acquistato un Samsum Galaxy S 4, che adesso è obsoleto, ma fa quello che mi serve quindi non sento il bisogno di avere sempre le ultime novità. A parte il fatto che se ogni tanto le mie figlie mi dicevano cosa potevo fare in più con questo natel (imbranato) fino a quando tiene lo uso e quel giorno che mi lascerà lo cambierò. Sta dando i primi segni di cedimento, specialmente con la tenuta della batteria ma è anche un po' colpa mia perché ogni tanto dovrei dare una ripulita all'interno avendo la cattiva abitudine di tenere tutto. Le foto la scarico sul PC ma le tengo anche qualche cosa sul natel perché potrebbe servirmi (non tutte). Comunque se dovessi cambiarlo metterò i soldi sul bancone e non avrò tra le mani un oggetto che devo pagare a rate. Se posso le cose che mi piaccione e mi servono le compro altrimenti non ho nessuna ragione di stare "al passo" con nessuno che magari pur di aver qualche cosa di rivolge al Kredit now ;-)) Basta già l'ipoteca e le spese impreviste a farmi venire il nodo allo stomaco ;-(( Figurati che sono talmente tecnologico che ho un'auto da quattro anni che ha talmente tante funzioni e bottoni che devi fare la Supsi per capire a cosa servono. Per me cinque o sei funzioni che ha basta e avanzano, l'importante che mi porti dove voglio ;-)))))) Ciao cara, ti auguro una buonanotte, un ...ino e un ....one ;-))

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Questa sera con l'italiano ho qualche problema ;-)) Sarà la morfina ;-))) Ciaoooooooo

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Caro Tato....spero tanto che tu possa stare sempre meglio e che la cura ti possa trarre sempre più beneficio e nel migliore dei modi:)) Certo Tato anch'io come tutti ho dei vezzi ma con il tempo ho acquistato quella fiducia che se il cappotto di un certo tipo o la borsa particolare e multifunzionale (ne vado matta) etc. etc. oggi non posso permettermelo dico a me stessa, sempre oculatamente e semmai fra un qualche mese o anche ad inizio anno o se é proprio non mi servono certune cose sai cosa mi dico.. e semmai mai! L'auto non la posseggo e posseggo una solo una city bike molto solida però fra pochi gg. acquisterò un'altra stupenda bicicletta usata a soli 200.- eh chissà se possedessi un'auto come sarebbe per me! Caro Tato un abbraccione e un .........inone anche a te:)) Siska Van Basten

Zico 5 anni fa su tio
su iphone sta su da co, da cujun ga n'aè ancamo!

flowerking 5 anni fa su tio
Mi chiedo solo cosa farebbe tutta questa gente "malata" di smartphones se dovesse mancare l'accesso a internet per una settimana di fila!

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a flowerking
esaurimento nervoso, crisi di astinenza come per le droghe.

flowerking 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Mah, mi sa che qualcuno si butterebbe persino da qualche ponte.

siska 5 anni fa su tio
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah..e pensare che io uso ancora un cellulare degli '90 e funziona ancora.

neuropoli 5 anni fa su tio
e perché non aspettare il 26/10/18 che esce l'XR a CHF 949.00 e risparmiare CHF 250.00 rispetto all'XS?

limortaccituoi 5 anni fa su tio
1950: come vedi il futuro? Le macchine voleranno, la fame nel mondo non esisterà più e tutti vivranno in pace. 2018: A Zurigo c'è che si è svegliato alle 3.45 per mettersi in fila davanti all'entrata dell'Apple store.

spank77 5 anni fa su tio
...ma perchè lo davano gratis ??

seo56 5 anni fa su tio
Che dire... certa gente mi fa pena!!!

TheOsage 5 anni fa su tio
Credo che il titolo doveva fermarsi solo a "Tutti pazzi"

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
hi hi hi...

ramis 5 anni fa su tio
È c'è da scommettere che lo comprano in leasing.... no comment

sedelin 5 anni fa su tio
a quell'ora ero felice nelle braccia di morfeo, e felice sono tuttora senza stress, senza ansia, e con la consapevolezza che dev'essere limitante e forse angosciante dover fare la coda di notte per un oggetto che fra poco sarà obsoleto.

KilBill65 5 anni fa su tio
Roba da matti!!!....Fare la coda per un telefono poi........

Bandito976 5 anni fa su tio
Che güzz

matteo2006 5 anni fa su tio
Ognuno ha le sue priorità non sta a me giudicarle.
NOTIZIE PIÙ LETTE