Cerca e trova immobili

VAUDTutta la Svizzera alla Fête des Vignerons 2019

18.07.18 - 15:12
Per la prima volta tutti i cantoni parteciperanno alla manifestazione, la cui scenografia sarà affidata a Daniele Finzi Pasca
Keystone
Tutta la Svizzera alla Fête des Vignerons 2019
Per la prima volta tutti i cantoni parteciperanno alla manifestazione, la cui scenografia sarà affidata a Daniele Finzi Pasca

VEVEY - Tutti i cantoni parteciperanno alla Fête des Vignerons 2019, nell'ambito della quale si svolgeranno per la prima volta giornate dedicate ai 26 membri della Confederazione. Complessivamente affluiranno a Vevey (VD) circa 5400 attori-figuranti, hanno indicato oggi gli organizzatori.

Tutti i cantoni hanno risposto "presente", si è rallegrato l'Abbé-Président della Confrérie des Vignerons di Vevey, all'origine dell'evento che dal lontano 1797 si tiene ogni 25 anni circa sulla Place du Marché di Vevey. Secondo François Margot, le giornate cantonali saranno una sorta di "ambasciata popolare, festiva, culturale e viticola legata a territorio e tradizione".

La festa incomincerà ufficialmente il 18 luglio alle 8 del mattino. Un orologio inaugurato oggi ha innescato il conto alla rovescia.

L'evento coinvolgerà 5400 attori-figuranti di ogni età: il più giovane ha tre anni e il più anziano 86. I bambini saranno un migliaio, mentre le donne rappresentano il 51%, contro il 33% nel 1999. Una trentina di persone partecipa per la quarta volta ad una Festa dei vignaioli.

La vendita dei biglietti della manifestazione, la cui scenografia è stata affidata al registra ticinese Daniele Finzi Pasca, inizierà il 17 settembre alle ore 11.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE