Cerca e trova immobili

VAUDFinzi Pasca regista della prossima "Fête des Vignerons"

14.06.18 - 15:00
Il budget dell'edizione 2019 ammonterà a quasi cento milioni di franchi. «L'attesa è enorme»
Tipress
Finzi Pasca regista della prossima "Fête des Vignerons"
Il budget dell'edizione 2019 ammonterà a quasi cento milioni di franchi. «L'attesa è enorme»

VEVEY - Ammonta a quasi 100 milioni di franchi il budget della Fête des Vignerons 2019, un'edizione che sarà curata dal regista ticinese Daniele Finzi Pasca. Il prezzo dei biglietti d'ingresso, la cui vendita incomincerà in settembre, oscillerà da 79 a 299 franchi, con una versione "premium" a 359 franchi.

Manifestazione organizzata all'incirca cinque volte in un secolo (la prima edizione risale al lontano 1797), la Fête des Vignerons si terrà a Vevey (VD) dal 18 luglio all'11 agosto 2019. «L'attesa è incredibile: mi si chiede ogni giorno quando i biglietti saranno in vendita», ha indicato oggi alla stampa il direttore esecutivo Frédéric Hohl.

Rispetto all'ultima edizione nel 1999, il prezzo dei biglietti è aumentato del 15%, ma il comfort degli spettatori per seguire lo spettacolo di circa 2 ore e 30 sarà migliore grazie alle tecnologie attuali, ha assicurato.

La vendita dei 19'500 biglietti, limitata ad un massimo di 10 unità per acquirente, incomincerà il 17 settembre. Altri 500 biglietti saranno disponibili ogni giorno sul posto.

Oltre al prezzo dei biglietti d'ingresso ha preso l'ascensore anche il budget della manifestazione: la Confrérie des Vignerons de Vevey, l'associazione all'origine dell'evento, ha messo a disposizione degli organizzatori un importo di 99 milioni di franchi, il doppio rispetto al 1999.

La Fête des Vignerons non riceve sussidi: gli introiti provengono al 70% dalla vendita dei biglietti, mentre il 30% è fornito da partner e dagli avvenimenti organizzati in parallelo a Vevey.

Lo spettacolo, che si tiene alla Place du Marché trasformata per l'occasione, rende omaggio alle tradizioni viticole e al mondo della vigna. Dal 1. dicembre 2016, la Fête des Vignerons di Vevey è iscritta al patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE