Cerca e trova immobili

VALLESEUna catena umana per i Giochi di Sion

18.03.18 - 14:03
Un migliaio di persone hanno manifestato questa mattina in sostegno alla candidatura per le olimpiadi invernali
keystone
Una catena umana per i Giochi di Sion
Un migliaio di persone hanno manifestato questa mattina in sostegno alla candidatura per le olimpiadi invernali

SION - Un migliaio di persone hanno formato stamane a Sion (VS) una catena umana che collegava il castello di Valère a quello di Tourbillon, posti sulle due colline che dominano la località vallesana. Scopo dell'azione: manifestare il sostegno alla candidatura della città ai giochi olimpici invernali del 2026.

Tutti muniti di berrettini rossi e bianchi, i partecipanti si sono allineati tenendosi per mano ed hanno dato vita un cordone colorato tra le due fortezze poste a circa 800 metri di altitudine.

"Abbiamo invitato a partecipare all'evento circa 150 associazioni sportive della regione", ha detto all'ats Nicolas Pillet, responsabile del comitato della campagna in favore della candidatura di Sion 2026. Presenti anche personalità politiche, del mondo economico e culturale.

Scopo dell'azione era mostrare un Vallese che compatto appoggia la candidatura. Alcuni partecipanti hanno anche formato la parola "oui", visibile da lontano grazie ai berretti rossi e bianchi, su una piazza di Sion. La manifestazione, allietata da corni delle alpi e trombe, è stata filmata da droni. Il costo dell'azione, che Pillet non ha voluto precisare, è stato interamente sostenuto da sponsor privati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE