Cerca e trova immobili

BERNAL'estate sulla ferrovia della Jungfrau si fa più cara

17.03.18 - 13:38
Il gruppo bernese ha deciso di introdurre un sistema tariffario stagionale
keystone
L'estate sulla ferrovia della Jungfrau si fa più cara
Il gruppo bernese ha deciso di introdurre un sistema tariffario stagionale

INTERLAKEN - La holding Jungfraubahn, il gruppo bernese che gestisce la ferrovia della Jungfrau e diversi impianti di risalita nella regione, mira ad ottenere un'occupazione più uniforme dei suoi treni.

Ha quindi deciso di introdurre un sistema tariffario stagionale: l'estate sarà più cara, mentre in inverno i prezzi saranno più interessanti.

Una notizia in questo senso pubblicata oggi dalla "Berner Zeitung" è stata confermata all'ats dal capo della ferrovia della Jungfrau Urs Kessler. La sua motivazione per questo cambiamento: «puntiamo ad avere l'alta stagione tutto l'anno».

Modificando le tariffe e introducendo periodi più convenienti è possibile influenzare i flussi di passeggeri, ha indicato dal canto suo all'ats la portavoce Patrizia Bickel.

Sulla Jungfraujoch in luglio e agosto si raggiunge spesso la capacità massima di 5250 visitatori: ciò, secondo Kessler, «ci consente legittimamente di fissare prezzi più alti per i biglietti». Tra novembre e dicembre invece, quando i convogli sono poco affollati, le tariffe saranno abbassate, in modo da attirare più passeggeri. Negli altri periodi dell'anno il costo dei biglietti rimarrà invariato rispetto a quello attuale.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE