Cerca e trova immobili

SVIZZERALindsey Vonn madrina a Losanna: «Non vedo l'ora di esserci»

10.12.17 - 21:33
La campionessa di sci alpino sarà l'ambasciatrice dei Giochi Olimpici della gioventù invernali del 2020
Keystone
Lindsey Vonn madrina a Losanna: «Non vedo l'ora di esserci»
La campionessa di sci alpino sarà l'ambasciatrice dei Giochi Olimpici della gioventù invernali del 2020

ST. MORITZ - Lindsey Vonn, la campionessa di sci alpino da 77 successi nella Coppa del Mondo, sarà l'ambasciatrice dei Giochi Olimpici della gioventù invernali del 2020, che si terranno a Losanna dal 10 al 22 gennaio 2020. Sarà la terza volta consecutiva che l’americana svolgerà questo ruolo a lei caro, che ricopre dalla prima edizione di Innsbruck 2012.

Il Comitato Olimpico Internazionale lo ha annunciato a St. Moritz, durante gli eventi della tappa di Coppa del Mondo. Qui nel 2020 si svolgeranno le gare di slittino, skeleton, bob e pattinaggio di velocità.

«Faccio parte di questa avventura sin dall'inizio - ha spiegato in una nota Lindsey Vonn - è fondamentale sostenere i giovani atleti e vedere fino a che punto lo sport li può portare. Posso fare la mia parte contribuendo allo straordinario lavoro che svolge il CIO e spero di ispirare ancora più persone a praticare sport. Losanna è una città ricca di storia olimpica, con magnifiche strutture e paesaggi fantastici. Non vedo l'ora di essere lì!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE