Cerca e trova immobili

BERNACaos sulla neve, oltre 50 incidenti in poche ore

01.12.17 - 13:39
Colpite soprattutto le zone dell’Emmental, del Seeland e del Giura bernese
Polizia cantonale - San Gallo
Caos sulla neve, oltre 50 incidenti in poche ore
Colpite soprattutto le zone dell’Emmental, del Seeland e del Giura bernese

BERNA - Croce e delizia della stagione fredda, la neve ha arrecato non pochi disagi al traffico pendolare svizzero in questo primo venerdì di dicembre.

Già a partire dalle prime ore di giovedì sera, con l’intensificarsi delle nevicate, sono oltre 50 gli incidenti avvenuti sulle strade della Svizzera interna e romanda, almeno 45 dei quali solo nel canton Berna, come indicato dalla Polizia cantonale attraverso un tweet. Colpite in particolare le zone dell’Emmental, del Seeland e del Giura bernese.

Anche gli abitanti dei cantoni più orientali hanno dovuto fare i conti con l’impeto della neve. Nella tarda serata di ieri, un 50enne - che circolava nella località sangallese di Ebnat-Kappel - ha perso il controllo della propria vettura a seguito di una frenata, attraversando la corsia opposta e rovesciandosi sul pendio a fianco della strada. Nel vicino cantone di Appenzello Esterno, una donna è stata invece ricoverata in ospedale con alcune ferite dopo essersi ribaltata sulla carreggiata, ghiacciata e ricoperta di neve.

Nelle prime ore del pomeriggio, secondo quanto indicato dal TCS, la circolazione stradale a livello nazionale risulta più fluida. I disagi maggiori a nord del Gottardo si registrano nella parte alta dei Grigioni, mentre per quanto concerne la Svizzera romanda, sia nel Vallese che nel canton Vaud, poche strade risultano ancora chiuse a causa della presenza di neve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE