Cerca e trova immobili

BERNALa Svizzera verserà 1,3 miliardi all'Unione europea

23.11.17 - 11:42
Il Consiglio federale ha annunciato oggi lo sblocco del nuovo "miliardo di coesione"
keystone
La Svizzera verserà 1,3 miliardi all'Unione europea
Il Consiglio federale ha annunciato oggi lo sblocco del nuovo "miliardo di coesione"

BERNA - La Svizzera vuole versare 1,302 miliardi di franchi all'Unione europea al fine di ridurre le ineguaglianze. Il Consiglio federale ha annunciato oggi lo sblocco del nuovo "miliardo di coesione" in occasione della visita a Berna del presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker.

L'annuncio era molto atteso. Il governo aveva già preso la sua decisione la settimana scorsa, ma non ha voluto renderla nota prima delle discussioni con Juncker.

Secondo la Berna federale si tratta di una decisione autonoma della Svizzera, ma da molti il tutto è percepito come un gesto di buona volontà nei confronti di Bruxelles per sbloccare diversi dossier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fakocer 6 anni fa su tio
Le foto degli sbaciucchiamenti del diversamente astemio Juncker alle le ingenue gallinelle di Stato (l'album ha ormai un certo spessore) sono un'insuperabile lassativo.

WGWG 6 anni fa su tio
L'abbraccio con giuda

Lonely Cat 6 anni fa su tio
Il bello è che l'arrogante dipsomane, in un'intervista passata al TG, ha tenuto a rimarcare che non si tratta di un regalo. E la Leuthard ride... noi un po' di meno.

WGWG 6 anni fa su tio
Abbracciare un individuo che ci gioca contro che schifo !

aquila bianca 6 anni fa su tio
La buona volontà, la dovrebbero dimostrare ai cittadini che vengono subissati dai continui e deplorevoli aumenti delle Scasse Malati (solo per fare un esempio, oltre a tasse e sopratasse che non hanno mai fine)... ;-((( Anche noi abbiamo dei Dossier da sbloccare, anzi; da BLOCCARE.. !!! Facile per la Do-Doris, stampare un sorriso dove le si vedono anche i polmoni con i NOSTRI CONTRIBUTI e farsi "bella" con le sanguisughe di Bruxelles... ;-(( VERGOGNOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ma intanto i soldi dell'AVS continuano a ''mancare''

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
E continueranno a mancare sempre di più... ;-((( In quel di Bern, i miliardi per UE... Burkina Faso... Turchia... ecc ecc...vengono lanciati come frisbee.... ;-((( L'importante, (per i coniglietti Federali), é mettersi in bella mostra CON I NOSTRI SOLDI, e tra bacini, bacetti, abbraccini strette di mano VISCIDE, si termina con una bella abbuffata alla FACCIA NOSTRA... ;-((( Infischiandosene dei problemi che hanno sotto gli occhi (strabismo di DO-DORIS, visibile a chilometri..), semplicemente perché; NON C'È PERGGIOR CIECO DI CHI NON VUOL VEDERE... ;-(((( Buona serata Mattiatr;-)))

SO2 6 anni fa su tio
I 7 "stolti" che chiamiamo consiglio federale, sono arrivati li leccando c... per una vita. Non bisogna dunque sorprendersi che non sian capaci di fare altro (ahimé stavolta coi soldi nostri)

F/A-18 6 anni fa su tio
Sono tutti i soldi che paghiamo con le tasse federali!!!! Pazzesco!!!!!

gmogi 6 anni fa su tio
Che foto strana! Grande "eccitazione" nel maneggiare tutti quei soldi

moma 6 anni fa su tio
Alle prossime votazioni, tutti UDC e tutti Blocher in governo.

Monello 6 anni fa su tio
....leggo allibito ?

nessuno 6 anni fa su tio
roba da matti !!! questa UE ci tira negli stinchi dalla mattina alla sera ed il governo gli da una montagna di soldi. meglio non pensarci ma ricordarsi alla prossime elezioni. tutto NO all'UE !! roba da matti !! spero che si possa andare al voto dei cittadini per ribaltare il foraggiamento all'UE !!

rojo22 6 anni fa su tio
UE: Ci date un miliardo? CH: No. non ve lo diamo UE: Dai, dateci il Miliardo... CH: No. Vi diamo un miliardo e tre UE: Ok, morti di fame CH: Scusate, la prossima volta ci diamo di più...

TIA84 6 anni fa su tio
Io non mi vergogno della mia cittadinanza ma dei nostri rappresentanti in governo... Si puo essere piu naif?! Quei soldi andranno in tasca ai potenti, non certo ai bisognosi....

rojo22 6 anni fa su tio
Risposta a TIA84
Non serve vergognarsi. Ogni popolo ha i governanti che merita. Quelli che ci rappresentano li abbiamo votati noi.

TIA84 6 anni fa su tio
Risposta a TIA84
Nemmeno io ho votato uno di quei sette... Questo, però, non è il problema... Sai quale è il problema? È che ci facciamo prendere per il naso ogni volta che c'è da votare... adesso con Cassis ad esempio.... Ma ci rendiamo conto che con la scusa dell'unità nazionale e del fatto che sia giusto che un ticinese sia a Berna, l'uomo eletto stranamente è ancora uno che fa gli interessi di chi governa questo splendido paese?! Attenzione, io rimango in Svizzera, ci sono nato, la amo con tutto il cuore e sono disposto a difenderla fino alla fine... Ma... Non mi piace la direzione che il nostro governo ha preso.. sarebbe ora che ci si svegliesse e non si dicesse ogni volta che in fondo è colpa nostra... la colpa ce l'ha chi ce l'ha... Non certo noi!! Penso che nessuno con una vita da comune mortale avrebbe mai accettato i bilaterali, quanto meno non la maggior parte... pochi di noi riferiscono una tassazione forfait ai ricchi.. ancora meno la cassa malati con un sistema malato... pochi forse si ricordano che dovremmo essere solidali, che non riguarda solo il singolo, ma la collettività, un dovere prima di un diritto... Di conseguenza dico, ma davvero chi dovrebbe rappresentarci ci rappresenta? Davvero convinti che sia il sistema, non dico migliore, ma quantomeno il più giusto per il nostro tipo di società?

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a rojo22
io dei 7 che siedono in CF non ne ho votato alcuno: tu sì?

rojo22 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Nemmeno io. Me ne sonno andato dalla Svizzera.

RV50 6 anni fa su tio
E avanti coi ricatti.... e noi veniamo trattati come burattini vedi l'ultimo incontro a Roma tra il nostro salva Ticino Cassis ; risultato : bisogna comprendere il governo italiano sono sotto elezioni e a noi cosa ce ne frega? avanti così che il popolo Svizzero tanto é rassegnato.

sedelin 6 anni fa su tio
mentre in svizzera c'è tanta gente che non arriva a fine mese. semplicemente scandaloso, mi vergogno della mia cittadinanza!
NOTIZIE PIÙ LETTE