Cerca e trova immobili

BERNADa container per operai a centri d'accoglienza

26.06.17 - 18:57
A Bienne 88 prefabbricati, finora utilizzati da imprese di costruzione stradale, ospiteranno fino a 200 richiedenti l’asilo
Keystone
Da container per operai a centri d'accoglienza
A Bienne 88 prefabbricati, finora utilizzati da imprese di costruzione stradale, ospiteranno fino a 200 richiedenti l’asilo

BIENNE - Il canton Berna prevede di utilizzare 88 prefabbricati, che fino a poco tempo erano occupati da operai, quali centri di accoglienza per richiedenti asilo. Nei prossimi tre anni fino a 200 persone potranno trovare posto in questi container situati nei pressi del cantiere della futura circonvallazione di Bienne.

La domanda di autorizzazione sarà presentata nei prossimi giorni, hanno dichiarato in un comunicato congiunto il canton Berna e la città di Bienne.

Quest'ultima ha proporzionalmente il più elevato numero di beneficiari dell'aiuto sociale (11,6%). Di conseguenza, il Dipartimento cantonale della polizia e degli affari militari nonché il Dicastero biennese della sanità e della previdenza sociale vogliono evitare alle autorità comunali di mettere a disposizione alloggi supplementari in centro città per richiedenti asilo, persone ammesse provvisoriamente o rifugiati.

I container erano finora stati utilizzati dalle imprese coinvolte nella costruzione del settore orientale della circonvallazione di Bienne, che consentirà di raggiungere direttamente l'autostrada A16 in direzione di Berna.

Bienne non è la prima città a voler alloggiare i richiedenti asilo in container adibiti a scopo abitativo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pontsort 6 anni fa su tio
Si vuole farli entrare tutti? poi questi sono i risultati

Thor61 6 anni fa su tio
Sempre più simile alla politica italiana in merito al trattamento e la gestione dei richiedenti asilo.

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Forse perché anche noi stiamo cominciando ad esserne sommersi. E non pensare che in francia o germania sia differente.
NOTIZIE PIÙ LETTE