Keystone
GRIGIONI
06.06.2017 - 17:340

La via Maistra diventa un museo all'aperto

Durante l'estate verranno esposte 26 opere di 15 artisti contemporanei grigionesi, della Svizzera orientale e del Liechtenstein

PONTRESINA - Per tutta l'estate e fino ad autunno inoltrato la centrale via Maistra di Pontresina si trasforma in una strada-museo dove verranno esposte 26 opere di 15 artisti contemporanei grigionesi, della Svizzera orientale e del Liechtenstein.

Pontresina Cultura ha invitato gli artisti a realizzare delle opere sul tema "...guardare con gli occhi di un estraneo" nei settori scultura, video, audio, pittura e fotografia. Le opere proposte, 26 in tutto, collocate lungo il percorso della via Maistra, che attraversa tutto il paese, sono il risultato di una ricerca approfondita sulla cultura regionale e sulla storia dell'Engadina.

L'apertura della mostra sarà sabato 24 giugno alle ore 16 davanti al Centro Congressi e Cultura Pontresina. Le opere resteranno in esposizione fino al 19 ottobre.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-06 02:30:02 | 91.208.130.87