Cerca e trova immobili

GINEVRA / ZURIGOAeroporti super, la "piccola" Svizzera 2 volte nella top 10 mondiale

11.03.17 - 10:46
Grande riconoscimento per gli scali di Zurigo e soprattutto Ginevra, che dalle ultime posizioni risale fino al 6° posto
Keystone
Aeroporti super, la "piccola" Svizzera 2 volte nella top 10 mondiale
Grande riconoscimento per gli scali di Zurigo e soprattutto Ginevra, che dalle ultime posizioni risale fino al 6° posto

GINEVRA / ZURIGO - Nel suo piccolo, la Svizzera racchiude due fra i dieci aeroporti migliori dell’intero pianeta. A svelarlo è uno studio, realizzato su 65mila persone, pubblicato dall’agenzia di viaggi online eDreams. A riuscire nell’impresa sono gli aeroporti di Zurigo e di Ginevra, rispettivamente alla terza - sotto Helsinki e Glasgow - e alla sesta posizione. Le chiavi del successo? L’igiene, la sicurezza e l’offerta di negozi e ristorazione.

Un grande vanto sia per la Svizzera che per le due strutture. A Ginevra in particolare, c’è molta soddisfazione per questo riconoscimento: «Qualche mese fa eravamo considerati fra i cinque peggiori scali al mondo - ha riferito a Le Matin Bertrand Stämpfli, portavoce dell’aeroporto ginevrino - gli sforzi hanno pagato».

Ma come si spiega un salto così netto dalle ultime alle prime posizioni? «Da qualche anno è in corso un programma per migliorare costantemente la qualità dei nostri servizi - spiega il Stämpfli -. La nostra offerta di ristorazione è stata completamente rinnovata. Inoltre abbiamo ad esempio installato un sistema di valutazione interattivo - con tanto di smile - nei bagni, così possiamo monitorare costantemente la soddisfazione degli utenti».

Dal canto suo, Svizzera Turismo non sembra particolarmente invece sorpresa. «Gli aeroporti svizzeri si classificano spesso ai primi posti, a livello internazionale, in termini di qualità», riferisce la portavoce Veronique Kanel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Fino ad alcuni anni fa a zurigo (non so se è cambiato qualcosa) i carrelli delle valige erano fatti per la swissminiatur... piccoli e scomodissimi, fatti per chi si imbarca per Pristina con un bagaglio striminzito ma non certo per chi viaggia con 2 o 3 valige... se poi dovevi prendere le scale mobili era un disastro, le valige si rovesciavano... questo provocava file lunghe ai due lift ( mini anche loro)... Il personale non molto cordiale poi completava il quadro... insomma , un aereoporto da evitare... Sono anni che parto da Malpensa o Linate dove le cose sono meglio... :-)))

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Ci sono stato qualche hanno fa per prendere delle persone, e per i carrelli ti garantisco che ci stavano diversi valigioni assieme. Per gli ascensori non ricordo

falcodellarupe 7 anni fa su tio
credo che siano riconoscimenti meritati.

pillola rossa 7 anni fa su tio
Nel treno che collega i vari gate di Kloten si sentono cantare gli Jodel, gli uccellini, le caprette e da ultimo anche un muggito portentoso che sfocia, all'arrivo, in una fragorosa risata degli ignari turisti piacevolmente sorpresi. Una trovata geniale!

Pepperos 7 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Concordo(*_-)
NOTIZIE PIÙ LETTE