Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀSì a topless e bikini. Bocciato (in parte) il burkini

28.04.16 - 21:15
La diatriba con delle donne musulmane provenienti dall'Alsazia ha costretto la piscina di Eglisee ad introdurre nuove regole di comportamento e di vestiario
Sì a topless e bikini. Bocciato (in parte) il burkini
La diatriba con delle donne musulmane provenienti dall'Alsazia ha costretto la piscina di Eglisee ad introdurre nuove regole di comportamento e di vestiario

BASILEA - «Sì a topless, bikini e costumi da bagno. No (in parte) ai burkini». È questa la decisione presa dal responsabile della piscina Eglisee, Peter Howald, e comunicata oggi alla stampa. 

Le donne musulmane non potranno più indossare l'indumento largo, in voga negli ultimi anni in alcuni paesi islamici, poiché «difficilmente distinguibile dagli abiti indossati durante la vita di tutti i giorni, e quindi poco igienico». Il burkini aderente verrà per contro ancora ammesso. 

Niente bambini - Nella piscina femminile, non saranno neppure più ammessi bambini (di sesso maschile) ad eccezione dei neonati. Fino ad ora il divieto concerneva solo coloro che avevano più di 6 anni. Queste due nuove regole vogliono scoraggiare  l'arrivo di alcune donne musulmane tradizionaliste in provenienza dall'Alsazia. L'estate scorsa si erano spostate in centinaia con i loro figli e avevano colonizzato tutta la piscina "femminile". «Si aspettavano di trovare qualcosa di conforme alle tradizioni musulmane e si sono molto lamentate per la presenza di dipendenti uomini e delle donne a seno scoperto».

Violenze - La polizia basilese aveva dovuto intervenire per sedare dei violenti scontri. Sorti per questi motivi. Le donne musulmane pretendevano l'istituzione delle loro regole in piscina. Le autorità di Basilea Città hanno da parte loro risposto con un «no categorico». Un tentativo di mediazione è fallito miseramente.

Vignette - Vignette e disegni, collocati alla cassa e all'entrata della piscina delle donne, rendono attenti i clienti sulle nuove regole. Il Comitato musulmano di Basilea Città si occuperà di avvisare ed informare le musulmane provenienti dall'Alsazia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

madras 7 anni fa su tio
Ma xccome siamo caduti in basso, farci comandare anche dalle donne mussulmane in burka e per lo più proveninti da un paese limitrofo. E mi meraviglio che esistano ancora piscine femminili. Quando in tutta europa donne e uomini fanno il bagno in piscina o al mare insieme.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Ma a basilea hanno le piscine solo per le donne?...

Alìbabà 7 anni fa su tio
Centinaia dall'Alsazia? Fenomeno da indagare. Per le piscine svizzere particolarmente belle e invitanti? O per provocazione calcolata? Dico questo perché in Francia i musulmani dovrebbero trovarsi più a loro agio, almeno fino a quando non scoppierà la seconda Rivoluzione Francese. Di certo c'è che l'invasione continua. Ci sarebbe anche da chiedersi perché vengono in Europa dove per loro non va bene niente e le pretese sono massime. Fuggono dalla guerra? Beh, in Arabia Saudita non c'è la guerra, le tradizioni sono le loro e c'è moltissimo spazio: oltre due milioni di Km2 per 30 milioni di abitanti. Perché non vanno lì? Potranno tagliare le mani e le teste, picchiare le mogli o lapidarle, fare il bagno vestite e non vedere nessun topless. Eppure, no! Vengono in Occidente e pretendono di applicare le loro regole di vita. Qualcosa non torna...anzi forse torna anche troppo bene!

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Alìbabà
direi che il tuo ragionamento non fa una grinza ;o)

siska 7 anni fa su tio
No queste e questi qua devono attenersi alle nostre regole altrimenti come prassi= 1 avviso + 1 altro avviso e al terzo non concedergli il permesso o il rinnovo e se non é abbastanza fuori dalle b....e e dalle mammelle dello stato svizzero! Chiaro!!!

tazmaniac 7 anni fa su tio
test

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Anche tu non riesci a rispondere ad alcuni blogger?

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
esatto! Anzi, ora non riesco più nemmeno a scrivere...

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Io ho provato a rispondere più volte a un tale Yarkin 17, ma posso solo mandargli un "." Come se qualcuno avesse bloccato la possibilità di rispondere al suo post. Curioso! :-))

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
vero! Idem ... sarà un protetto! ;o)

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
O sarà uno della Redazione in incognito. :-))

GI 7 anni fa su tio
certo che stiamo vivendo un periodo veramente deleterio: loro - da noi - dicono di dover (voler) rispettare le "loro" tradizioni....noi da loro dobbiamo sottostare alle "loro" tradizioni.....mah....chisà in dua narem a finì !

Tiger 7 anni fa su tio
Noto che il blog che parla dell'invasato islamico pugile, é bloccato. Ma che strano, eh? Ad ogni modo, penso che bastava guardare la barba islamista con cui andava in giro, per destare qualche sospetto... SONO ANNI E ANNI che la sottoscritta e diversi altri blogger esternano il sospetto che ANCHE in Ticino ci possono essere invasati islamici pericolosi. Quando lo scrivevamo noi, ci davano dei paranoici, ecc Ora FINALMENTE, qualcuno si é svegliato e comincia a guardare seriamente il fenomeno. L'EVA URA!

Tiger 7 anni fa su tio
Finalmente uno svizzero con gli attributi, che fà rispettare le NOSTRE regole e non si sottomette agli invasati islamici, che vogliono, pretendono inauditamente di voler dettare legge in CASA NOSTRA!

Monello 7 anni fa su tio
Peter Howald...ottimo mi fa piacere sapere che esiste ancora gente con le @@...w che ami il nostro paese..!!complimenti !

Tato50 7 anni fa su tio
Un bel "sifone" largo un metro e mezzo e ogni tanto togliere il tappo ;-)

gianca70 7 anni fa su tio
Un'altra idea sarebbe quella di rimanere in Alsazia.

spank77 7 anni fa su tio
Peccato che spesso Europei si recano in Mar Rosso e non si fanno problemi a mettersi in Topless. Personalmente accetto il topless ma a suo tempo lo reputo spesso anche provocatorio e qualche volta volgare. Comunque non farei mail bagno in una piscina con donne vestite (già avuto modo di vedere all'estero) : non è molto igienico...il vantaggio è che hanno la piscina tutta per loro perchè nel frattempo si svuota :-) Io penso comunque che bisognerebbe rispondere con una certa "ironia" e con un sorriso: magari quando queste donne arrivano in piscina ed entrano vestite con i loro "pesanti abiti da bagno", le persone si mettono d'accordo e cominciano ad entrare in piscina con Jeans, maglia e persino le scarpe...alla fine non avrebbero niente da ridere e cambierebbero il posto senza essere "interdette".

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
Rispondere con ironia? Ma se è intervenuta la polizia a più riprese! Ti consiglio di spiegare il significato "ironia" a queste signore

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
MIM, rileggi e immagina la scena descritta. "Rispondere con ironia e un sorriso" in gergo alternativo: "prendere per il C..... ma con diplomazia"

F.Netri 7 anni fa su tio
L'islam è un culto estremamente invadente, la cui mira è solo una: islamizzare tutta la terra che calpestano. O mi sbaglio?

Shion 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
È solo questione di tempo. La religione dominerà il continente vale a dire satana sta vincendo guadagnando terreno per esempio usando l'immigrazione passando attraverso l'empatia disfunzionante, il cuore disconnesso del popolo europeo benestante e dormiente. Con anche un altro effetto: quello di incrementare l'odio del popolo europeo sia contro i suoi stessi membri che contro gli altri popoli.

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ormai in questa epoca è improbabile che una cosa simile accada. Fino ad un secolo fa sarebbe stato forse ancora possibile.

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
Sarà anche improbabile che accada, ma resta il fato che loro ci proveranno sempre.

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a Shion
Odiare o amare è una tua scelta. Allineare mente e cuore è una capacità che tutti protrebbero e dovrebbero usare per filtrare quello che i nostri occhi vedono e le nostre orecchie sentono.

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Shion
Alcune precisazioni: - L'islam non è una religione bensì un culto ideologico e politico; - L'immigrazione di massa a cui stiamo assistendo, non è nient'altro che l'ennesimo tentativo islamico di invadere l'Europa. Sono 1'400 anni, che ci provano; - Oggi l'islam ha un'arma in più: il collaborazionismo da parte delle forze marxiste-leniniste europee. E poi una domanda: Che diavolo è l'empatia disfunzionante?

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a Shion
Spero che tu non faccia parte di quelli che odiano altri popoli

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a Shion
che bello che esiste satanasso a cui dare tutte le colpe!!!

Shion 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
Le colpe sono del satanasso che si incarna nell'uomo, non nelle dottrine in sè. Cosa c'è di più anti-intellettuale di un essere fanatico religioso?

Yarkin17 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
l'immigrazione di massa è il tentativo di invadere l'Europa??? ma lo sai o no che c'è una guerra in corso? lo sai o no che il medio oriente è afflitto da una costante guerra provocata e finanziata da occidentali e americani? lo sai o no che ogni giorno muoiono centinaia di islamisti, mussulmani, medio orientali o quello che vuoi e sono obbligati a lasciare tutto anche le loro origini per salvarsi la vita? Ma in che diavolo di mondo vivi?

Shion 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ottima precisazione. Empatia sana=cuore e intelletto in sinergia. Disfunzionante=cuore scollegato dall'intelletto.

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Yarkin17
.

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
Filtrare va bene, chiudere occhi e orecchie non tanto. La situazione sta sfuggendo di mano, è già quasi tardi, eppure c'è chi si ostina a dire che tutto va bene. Sono questi ultimi che sono più pericolosi di ogni altro.

Shion 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
Certo. E dopo seguirebbero le soluzioni. Quali? Riempire i centri di accoglimento e dopo? Stiamo parlando di milioni, la maggior parte rifugiati economici giovani e forti per vivere nelle loro terre.

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a Shion
No non riempiere. Accogliere ma con testa (selezionare bene chi accogliere e fissare priorità...come in una nave che sta affondando per internderci). Purtroppo hanno spalancato le porte troppo veloce e hanno sbagliato: buona parte dei buoni sono rimasti fuori e una parte x è entrata.

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Non ho detto chiudere occhi e orecchie...ho detto filtrare (qualcosa passa sempre)

tazmaniac 7 anni fa su tio
//La polizia basilese aveva dovuto intervenire per sedare dei violenti scontri// Ma non sono tutti uguali ... è solo una minoranza ... bisogna vivere la realtà (mi piacerebbe capire che caspita di realtà vivono questi beoti sostenitori dell'indifendibile ... probabilmente quella virtuale ... vivere sulla strada e girare il mondo sulle strade gli farebbe sicuramente meglio a questi stolti). Avanti così ... che andiamo bene.

helveticum 7 anni fa su tio
Statevene a casa vostra oltre la ramina. Lavatevi con il burka sempre dall'altra parte della ramina. Non vi vogliamo a comandare a casa NOSTRA. Bene il direttore della piscina. Far capire a questa marmaglia che i tempi del medio evo sono finiti da parecchio tempo e che qui non sono graditi. Martedi e venerdi nudo integrale per tutti dalle 8.00 alle 17.00

bobà 7 anni fa su tio
... come comportarci con loro! Complimenti per la decisione! Un vecchio proverbio dice: "Paese che vai, usanza che trovi". Qui da noi c'è questa usanza, e va rispettata Quando noi andiamo da loro, noi dobbiamo rispettare la loro usanza. Nulla da obiettare!

felix 7 anni fa su tio
bene : finalmente qualcuno che fa capire che in Svizzera comandiamo ancora noi!! Era ora !!
NOTIZIE PIÙ LETTE