Cerca e trova immobili

SVIZZERADiversi eventi per ricordare la fine della Seconda Guerra Mondiale

07.05.15 - 10:42
Diversi eventi per ricordare la fine della Seconda Guerra Mondiale

BERNA - Per celebrare il 70esimo anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale sono previste diverse iniziative in tutta la Svizzera. Domani suoneranno le campane di numerose chiese di Zurigo, Zugo e Sciaffusa e si terranno cerimonie ufficiali.

Nella città di Zurigo sono previsti discorsi dello scrittore Dzevad Karahasan e del sindaco Corine Mauch, oltre all'esibizione di un quartetto d'archi.

A Sciaffusa, in occasione di una cerimonia ufficiale, saranno presenti oltre 100 ospiti d'onore del mondo politico, ecclesiastico e militare. Il Cantone ha subìto particolarmente le conseguenze del conflitto a causa della sua posizione di confine.

Sempre domani, a Zugo le campane del convento dei frati cappuccini suoneranno per 15 minuti. Ad Altdorf le commemorazioni si terranno invece martedì prossimo: durante una cerimonia parlerà anche una centenaria che ha vissuto la guerra in prima persona.

Il PS ha ricordato che l'otto maggio 1945 molte persone hanno festeggiato la fine del conflitto piantando un tiglio. Per il 70esimo anniversario i socialisti hanno previsto di riproporre il gesto in diversi comuni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE