Cerca e trova immobili

SVIZZERAEtihad taglia 45 voli per l'estate

09.02.15 - 18:31
Decisione drastica da parte della compagnia aerea
TIPRESS
Etihad taglia 45 voli per l'estate
Decisione drastica da parte della compagnia aerea

ZURIGO - Etihad Regional rinuncia a 45 voli giornalieri per il periodo estivo. Originariamente la Etihad aveva previsto e chiesto all'UFAC ben 63 voli per l'estate 2015 ma, come anticipa il sito di aerotelegraph.com, la compagnia aerea avrebbe confermato solo 18 voli e rinunciato a 45. I cambiamenti entreranno in vigore dal 29 marzo. Dei 32 voli previsti negli aeroporti di Ginevra e Zurigo ne saranno assicurati solo 9.

Per quanto riguarda i tagli delle altre rotte, non c'è ancora nulla di certo. Al momento sembra che Lugano non debba essere toccata e sembrerebbero assicurati i voli sulle isole della Sardegna e di Pantelleria.

Dunque diventa sempre più chiara la difficile situazione e la strategia della compagnia aerea che ricordiamo detiene il 33% in Darwin. Etihad non ha ancora preso posizione sulle modifche, ma stando a quanto già dichiarato precedentemente le ragioni di tale scelta sono da ricondurre alla concorrenza con il vettore Swiss.

Intanto in Ticino si è tenuta lunedì l'assemblea che ha visto l'incontro con i vertici dell'azienda, intenzionata a licenziare 60 dipendenti operanti in terra e in volo nel corso delle prossime settimane. Le trattative tra i responsabili della compagnia aerea e i rappresentanti sindacali sono in corso per trovare altre possibilità di compromesso che possano così evitare dolorosi tagli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE