Cerca e trova immobili

TOKYO 2020Durant l’immarcabile regala l’oro agli Usa 

07.08.21 - 06:26
Niente sorprese nel basket: Stati Uniti campioni 87-82 sulla Francia
keystone-sda.ch / STF (Eric Gay)
Durant l’immarcabile regala l’oro agli Usa 
Niente sorprese nel basket: Stati Uniti campioni 87-82 sulla Francia
Ovvio Mvp Kevin Durant, imprendibile per tutto il torneo.
SPORT: Risultati e classifiche

TOKYO - Pur imperfetti e per nulla divini, gli Stati Uniti hanno fatto il loro dovere: hanno vinto il torneo olimpico di basket battendo 87-82 la Francia.

Contro un’avversaria solida, che già l’aveva sculacciati nel primo turno e capace di riavvicinarli pericolosamente nell’ultimo minuto di match, la truppa di coach Popovich ha firmato una buona prestazione corale, scappando nel secondo quarto (dopo l’equilibrio dei primi 10’) per non farsi più riprendere.

Il segreto del successo della selezione a stelle e strisce - il quarto consecutivo a cinque cerchi - ha un nome e un cognome: Kevin Durant. Atleta e giocatore di livello superiore, l’ala dei Brooklyn Nets ha mostrato lampi di talento purissimo. Ha chiuso con 29 punti ma soprattutto è stato a lungo un enigma irrisolvibile per la difesa dei galletti, che nel tentativo di chiudergli ogni spazio… ne ha aperti altri per Tatum, Holiday e Lillard. Bene i soliti Fournier (16 punti), Gobert (16 punti e 8 rimbalzi) e De Colo (12 punti, 5 rimbalzi e 7 assist) ma per la Francia non è bastato per andare oltre l’argento...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE